top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

LA LAZIO GIA' IN CHAMPIONS SALUTA I PROPRI TIFOSI IN CASA NELLA PENULTIMA GARA DI CAMPIONATO

I biancocelesti sono chiamati a difendere il secondo posto in classifica per coronare una stagione più che positiva.



- articolo di Massimo Catalucci


(NEWS & COMMUNITY - Look at the World) Roma, 28 maggio 2023 - Ultime battute di questo campionato di calcio di "serie A" edizione 2022/2023.


La Lazio incontra oggi in casa la Cremonese, squadra già retrocessa insieme alla Sampdoria ma a cui bisogna guardare sempre con rispetto, in un gara che non deve essere presa sottogamba dai ragazzi di Mister Sarri, tutt'altro!!! La Cremonese non avrà nulla da perdere e potrà giocare senza pressioni e in questi casi sappiamo che le insidie possono essere dietro l'angolo e potrebbero far accadere delle eccezioni, rispetto a quanto sulla "carta" sembrerebbe già scontato, in termini di risultato, per evidenti differenze tra le due compagini.

Quindi, concentrazione e determinazione. Sarà fondamentale, per i ragazzi di Mister Sarri, andare subito in vantaggio ma se ciò non dovesse accadere, sarà utile saper attendere il momento giusto per mettere la palla nella rete avversaria, senza farsi prendere dalla frenesia di segnare.


I biancocelesti avranno dalla loro parte i propri tifosi che oggi hanno risposto in massa per questo start finale di campionato, facendo registrare il sold out allo stadio Olimpico della Capitale d'Italia.


Gli spalti, questo pomeriggio, presumiamo già con l'argo anticipo rispetto l'orario del calcio d'inizio del match che avrà luogo alle ore 18:00, saranno tinti dei colori pastello del cielo, grazie ai tanti tifosi che porteranno con loro, ognuno, un simbolo biancoceleste, sciarpe, magliette, bandiere, striscioni....


Sarà una cornice fantastica e i tifosi, dalle gradinate del "teatro" del calcio del foro italico, spingeranno con il loro incitamento i propri beniamini fino alla vittoria che, significherebbe, in questa penultima gara del massimo campionato di calcio nazionale, la conferma del secondo posto, staccando l'inter a due lunghezze di distanza con una sola gara da giocare ancora: la Lazio, successivamente, si recherà a Empoli per incontrare la squadra locale omonima della città, mentre l'Inter volerà a Torino per incontrare i granata.


Stefan Radu

Oggi sarà l'ultima gara con la maglia della S.S. Lazio di Stefan Radu che ha dato molto a questa società dimostrando grande attaccamento ai colori biancocelesti. Questa sera il gladiatore della Capitale biancoeleste, riceverà il giusto tributo dalla tifoseria laziale. Stefan è l'ultimo eroe della Coppa Italia vinta contro la Roma nel 2013 rimasto in rosa fino ad oggi. Il 26 maggio scorso sono trascorsi 10 anni da quella fantastica serata.



Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara


SARRI - Nessuna dichiarazione del tecnico biancoceleste nel pre-gara







BALLARDINI - "Abbiamo il dovere di giocare una bella partita, per dignità propria, della squadra, della società e dei tifosi. La Lazio avrà motivazioni elevatissime, vorrà salutare i propri tifosi con una gran partita ma ne avremo tante anche noi perché giochiamo contro dei campioni. Futuro? C'è già stato un incontro questa settimana e probabilmente ce ne sarà un altro la prossima: fa parte del programma di fine campionato ma anche per la chiarezza sul futuro. Dal meeting è venuto fuori che siamo soddisfatti di quanto fatto nel percorso insieme, chiaramente siamo consapevoli anche noi che in determinate circostanze avremmo dovuto fare meglio. C'è una base solida e ci sono ambizioni importanti per crescere in modo sano. Alcuni vogliono farlo in modo non sano, ma qui non è così".


Le probabili formazioni


LAZIO (4-3-3), la probabile formazione: Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

All.: Sarri


CREMONESE: (3-4-1-2), la probabile formazione: Carnesecchi; Sernicola, Ferrari, Lochoshvili, Valeri; Castagnetti, Pickel, Meitè; Buonaiuto; Okereke, Ciofani.

All.: Ballardini.


La squadra arbitrale, VAR e AVAR


Arbitro: Giua di Olbia

Assistenti di linea: Galetto-L. Rossi

IV Uomo: Serra

VAR: Banti

AVAR: Paganessi




Dove seguire la gara in diretta TV e in Streaming


Lazio-Cremonese è trasmessa in diretta da Dazn, a partire dalle ore 18:00 del giorno 28-05-2023. Per vedere la partita occorre prima di tutto sottoscrivere un contratto con Dazn. Poi basterà scaricare la app apposita o raggiungere il sito di Dazn.


ELENCO ARTICOLI LAZIO ANNO 2022-2023

=======================================================

Nell’elenco che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.






6 visualizzazioni0 commenti
bottom of page