Chi sono
La mia storia professionale...
Mi presento, sono Massimo Catalucci, sposato, padre di due figli che hanno regalato a me e mia moglie due bellissime nipoti.
​
La famiglia è per me il bene più prezioso nella quale riverso una grandissima importanza.
Riguardo i miei studi, che ho dovuto lasciare da giovane per dare precedenza al lavoro e che ho ripreso in età adulta tra mille difficoltà ma con il desiderio di raggiungere il mio obiettivo formativo trascurato per esigenze familiari, mi sono laureato in Scienze dell'Educazione e della Formazione e in seguito poi, ho conseguito il titolo di mediatore civile professionista.
​
Ho conseguito altri percorsi formativi, tra questi il triennio di Counseling presso l'Istituto di Psicologia Subliminale del Prof. Raffaele Sammarco e molti altri nel settore della Comunicazione e dello sviluppo e crescita personale dell'individuo.
​
Mi occupo dalla fine degli anni '90 di comunicazione e formazione professionale. Seguo, costantemente, corsi di aggiornamento professionale in ambito della comunicazione e della gestione delle risorse umane.
Sono iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti (nr.177459) e chi mi ha spinto ed avvicinato alla scrittura, è stato un grande professionista e amico che ricordo con profondo affetto e stima, il giornalista, Gianfranco Tannozzini. Gianfranco è stato colui che mi ha incentivato a prendere la "penna" per iniziare a mettere su carta i miei pensieri, le mie riflessioni. Ed è così che mi sono sempre più appassionato alla scrittura e al giornalismo.
L'impegno per i miei progetti è totale: mi getto a capofitto nell'attività di ricerca per creare storie che facciano notizia e valga la pena di raccontare nel rispetto dell'etica e della deontologia professionale.
E' forte il mio interesse per la politica che seguo con attenzione da sempre e di cui racconto fatti e disfatti. Nell'ambito politico ho anche curato le campagne elettorali di alcuni candidati al consiglio comunale e regionale. Ma ogni argomento che valga la pena di affrontare, seguire e documentare, è per me motivo di interesse quotidiano da condividere con i lettori. Nel rispetto dell'evoluzione dei mezzi e tecnologie di comunicazione e diffusione delle informazioni, come è logico che sia per i nostri tempi, sono sempre molto attento alle ultime tendenze dei media digitali con la curiosità di vedere dove ci porterà lo storytelling online.
​
Ricordo ancora il mio primo articolo che scrissi per un quotidiano che era nato da poco nella Capitale, "Roma Sera News", nella rubrica che curavo: "Formazione e Lavoro".
Era il momento della riforma scolastica del Ministro Moratti (legge 53/2003) e si discuteva sulla stipula di convenzione tra le camere di commercio e gli enti pubblici, le scuole e le imprese. All'epoca ero anche Direttore Didattico di un Centro di Formazione Professionale Autorizzato dalla Regione Lazio, la Professional Academy (DGR 374/2000) e in materia di percorsi formativi per l'ottenimento delle qualifiche e delle specializzazioni, ero abbastanza informato e formato.
​
Negli anni ho ricoperto più volte il ruolo di Responsabile delle Risorse Umane per alcune aziende, sempre nell'ambito della gestione della comunicazione e della formazione ed ho aggiunto nuove conoscenze e competenze nel campo delle nuove tecnologie multimediali di comunicazione quali, il Digital Marketing.
​
Da quel mio primo articolo pubblicato il 16 giugno del 2004 sul quotidiano Roma Sera News, non ho mai smesso di scrivere pubblicamente, prestando sempre molta attenzione agli aspetti socio/politici.
La mia è anche una ricerca continua nel migliorare la qualità dei miei testi, al fine di renderli sempre il più leggibili possibile senza tralasciare la chiarezza dei contenuti e la trsaparenza delle informazioni che devono arrivare a chiunque in modo comprensibile.
Persone speciali della mia vita...
Franco Catalucci
(mio Padre)
La persona che mi ha sempre incitato a credere in me stesso e nelle mie potenzialità
La mia Famiglia...
La Famiglia, il mio bene più prezioso: Antonella (moglie), Emanuele e Giada (figli)...a cui si sono aggiunti Chiara (nuora), Alessandro (genero) e i loro rispettivi figli, Megan e Christel (nipoti).
Gianfranco Tannozzini
(Giornalista)
Il mio mentore, colui che mi ha fatto scoprire il piacere della scrittura e mi ha avviato al giornalismo