top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

INTER-LAZIO, TRA IL PASSATO E IL FUTURO...MA OGGI CONTA SOLO IL PRESENTE

SARRI: "La tavola è stata apparecchiata per la festa del Napoli, speriamo possa festeggiare più tardi possibile in virtù dei nostri risultati"



- articolo di Massimo Catalucci


(NEWS & COMMUNITY - Look at the World) - Milano, 30 aprile 2023 - Oggi Simone Inzaghi ritroverà davanti a sè la sua vecchia squadra che lo ha lanciato ai vertici del calcio internazionale. Il suo passaggio all'Inter due anni fa, non è stato indolore per come è stato gestito, in primo luogo da Simone che considerava, evidentemente, una seconda scelta la Lazio. Infatti, la lasciò solo dopo che aver avuto la certezza di un contratto con i nerazzurri, per l'abbandono di Conte alla guida dell'Inter.


Il patron laziale, Lotito, non prese bene l'atteggiamento del suo ex allenatore e volle dare subito segnale forte all'ambiente baiancoceleste, dopo quello che ha reputato il tradimento di un suo pupillo, chiamando a Formello alla guida della sua squadra, un allenatore di caratura internazionale, Mister Maurizio Sarri.


Ed oggi, il passato e il futuro della Lazio si ritroveranno davanti, da una parte Inzaghi e dall'altra Sarri. Ma quello che conta nel match del lunch time delle ore 12:30 alla "scala" del calcio di Milano, è il presente. E' il qui ed ora, dove la Lazio dovrà pensare solo a fare la Lazio, quella "sarriana" che piace tanto non solo ai tifosi biancocelesti ma a tutti coloro che amano il bel calcio.


"La tavola è stata apparecchiata per la festa del Napoli - commenta Sarri - speriamo possa festeggiare più tardi possibile in virtù dei nostri risultati".


La Lazio andrà a Milano per fare la sua gara e provare a vincerla ma anche un pareggio, visto il risultato di ieri all'Olimpico nella Capitale tra Roma e Milan (1-1), potrebbe tornare utile in ottica qualificazione Champions League.


Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara


INZAGHI S. - Nessuna dichiarazione del tecnico nerazzurro nel pre-gara





SARRI - "Contro il Torino non eravamo al top dal punto di vista fisico, probabilmente non lo eravamo nemmeno mentalmente, vedremo domani (oggi - NDR) se sarà stato solo un semplice passo falso o se ci sentiamo già appagati per quanto fatto prima".


"L’Inter sta facendo benissimo nelle coppe, significa che è capace di essere letale nelle partite secche. Sarà una settimana importante, non ancora decisiva perché dopo il prossimo weekend avremo altre quattro sfide".


"La tavola è stata apparecchiata per la festa del Napoli, speriamo possa festeggiare più tardi possibile in virtù dei nostri risultati".


Le probabili formazioni


Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Martinez.

All. Inzaghi S.


Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hjsay; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

All. Sarri.


La squadra arbitrale, VAR e AVAR


Arbitro: GUIDA

Assistenti di linea: GALETTO – DI IORIO

IV Uomo: PAIRETTO

VAR: CHIFFI

AVAR: AYROLDI




Dove seguire la diretta TV e in Streaming


Inter-Lazio sarà visibile sull'app di DAZN, fruibile su smart tv oltre che su console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast. La partita sarà trasmessa anche da Sky sui seguenti canali: Sky Sport Calcio (numero 202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

L'app di DAZN è scaricabile su device portatili come smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android; da browser basterà collegarsi al sito ufficiale e accedervi inserendo le credenziali fornite in fase di registrazione.

Gli abbonati Sky potranno contare sul servizio dedicato Sky GO; l'alternativa è NOW, piattaforma utile per assistere alla programmazione dell'emittente di Murdoch.


ELENCO ARTICOLI LAZIO ANNO 2022-2023

=======================================================

Nell’elenco che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.




9 visualizzazioni0 commenti
bottom of page