top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

LAZIO-SAMPDORIA, UN TESTA CODA DAI PUNTI PESANTI

Aggiornamento: 28 feb 2023

Stankovic: "E' una gara che va affrontata con coraggio, concentrazione, organizzazione e sacrificio"


- articolo di Massimo Catalucci


Roma, 27 febbraio 2023 - E' sempre più bagarre lì davanti per la zona Champions League, dove, per lo strapotere di quest'anno del Napoli, sono rimasti tre posti utili che si contendono 5 squadre, Inter (47), Milan (47), Roma (44), Lazio (42), Atalanta (41). Queste sono le attuali gerarchie di classifica in campionato.


E la Lazio questa sera ha solo un risultato utile per aspirare a quel fine cui guardano anche le compagini che fanno parte di questo gruppo di testa: vincere.


Un risultato pieno metterebbe un buon divario tra i biancocelesti e l'Atalanta (+ 4) che ieri ha perso in casa del Milan ed ha avuto l'ennesima frenata d'arresto, come l'Inter d'altra parte, che ha perso sul campo del Bologna. Diciamo che, tolto il Napoli, possiamo mettere sullo stesso livello le altre cinque squadre che seguono, per cui si può affermare, tranquillamente, che hanno tutte pari opportunità di aggiudicarsi un posto in Champions League alla fine di questa stagione 2022/2023.


Ma la Lazio, come suggerisce da sempre il suo allenatore, deve concentrarsi gara per gara e fare più punti possibile e per fare questo, ha bisogno di mantenere alta l'attenzione sull'avversario, chiunque esso sia e non peccare di presunzione, pensando che le gare sono vinte prima ancora di giocarle, solo perché le rispettive posizioni in classifica tra lei e i suoi avversari, sono nettamente e largamente distati tra loro. Come nel caso di questa sera, dove l'incontro tra Lazio e Sampdoria, rappresenta un match da testa-coda della 24a giornata del massimo campionato di calcio nazionale.


Sarri deve ancora fare i conti con infortunati e influenzati, per cui in porta dovremmo trovare Provedel; sulla linea difensiva, Marusic, Patric, Casale, Hysaj; a centrocampo, Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; in attacco, Felipe Anderson, Immobile, Pedro o Zaccagni.


Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara


SARRI - Nessuna dichiarazione pre-gara da parte del tecnico biancoceleste.







STANKOVIC - "Abbiamo parlato, ci siamo confrontati. Abbiamo fatto errori negli ultimi finali che ci sono costati tantissimi punti, errori che non vanno ripetuti. Ma abbiamo appreso la lezione e ogni partita per noi è una nuova sfida".


"E' una gara che va affrontata con coraggio, concentrazione, organizzazione e sacrificio. Dobbiamo limitare ciò che la Lazio fa meglio. Ogni partita è una sfida, come quella di domani contro una squadra allenata benissimo da Sarri e che gioca una grande calcio. Non si va alzando già bandiera bianca, abbiamo dimostrato di essere un avversario difficile quando siamo concentrati e organizzati. Dovremo esserlo anche domani (oggi - NDR)".


"Abbiamo vinto poco rispetto a quanto fossimo forti. E' un periodo che non posso dimenticare: sono arrivato da ragazzino a 19 anni e sono stato accolto con grande affetto e grande stima. E' un ambiente che ha un affetto caloroso verso la squadra, è bello tornare a Roma e all'Olimpico".


"Quagliarella ha preso un virus, è stato male e non partirà. Günter è ancora fuori. Per il resto si sono allenati tutti bene, erano molto concentrati: si va avanti con i giocatori che sono pronti".


Le probabili formazioni


LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Casale, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

All. Sarri


SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.

All. Stankovic


La squadra arbitrale, VAR e AVAR


Arbitro: Colombo

Assistenti di linea: Mondin - Dei Giudici

IV Uomo: Maresca

VAR: Abbattista

AVAR: Di Paolo




Dove seguire la gara in TV e in Streaming


Ci sono diverse possibilità per seguire Lazio-Sampdoria in diretta televisiva. La partita arà luogo stasera alle ore 20:45 e si giocherà allo stadio Olimpico nella Capitale. sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

La partita del Via del Mare sarà inoltre trasmessa in diretta tv da SKY sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv tramite l'app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.


ELENCO ARTICOLI LAZIO ANNO 2022-2023

=======================================================

Nell’elenco che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.



bottom of page