top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

ZONA CHAMPIONS LEAGUE: QUATTRO GARE ALLA FINE DEL CAMPIONATO, LA LAZIO E' PADRONA DEL SUO DESTINO

I ragazzi di Mister Sarri, nelle gare contro Inter, Milan e soprattutto contro il Torino, hanno bruciato il margine di vantaggio che si erano costruiti...ora ogni gara è una finale!!!



- articolo di Massimo Catalucci


(NEWS & COMMUNITY - Look at the World) Roma, 12 maggio 2023 - Il massimo campionato di calcio nazionale, sta per calare il sipario e mentre sono già stati emessi due verdetti in testa e in coda alla classifica di Serie A, lo scudetto per il Napoli e la retrocessione della Sampdoria nel campionato di Serie B, la lotta per non retrocedere (cinque le squadre in lotta per evitare il penultimo e terzultimo posto) e per una qualificazione alle prossime competizioni europee (sei squadre per 5 posti, 3 di Champions League, 1 di Europa League e 1 di Confernece League) è ancora molto aperta.


E in casa Lazio, purtroppo, c'è un bel po' di rammarico per aver buttato al vento nelle ultime partire disputate contro Inter, Milan e soprattutto contro il Torino, punti pesanti che le hanno fatto bruciare il margine di vantaggio che si era costruita sulle dirette competitrici alal qualificazione in Champions Legue. Ed ora ogni gara per i biancocelesti, visto la bagarre che si è venuta a creare in alta classifica, assume la carratteristica di una finale!!! Eh, già!!! La Lazio è padrona del suo destino e sa che ora non può più sbagliare e se vuole arrivare a "dama", per usare un eufemismo, deve vincerle tutte senza aspettarsi possibili cadute di chi la segue in classifica.


Ora non serve più fare tanti calcoli su quanti punti servono ai biancocelesti per tagliare l'ambito traguardo. I ragazzi di Mister Sarri devono entrare nel'ottica di vincerle tutte, quindi, avanti oggi con la prima delle quattro "finali" che l'aspettano.


Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara


SARRI - Il tecnico biancoceleste non ha rilasciato nessuna dichiarazione nel pre-gara di Lazio-Lecce.







BARONI - "Siamo molto concentrati a vedere quello che funziona, e ci sono tante cose su cui noi crediamo . Abbiamo una delle migliori difese se consideriamo il lato destro della classifica. E' necessario però trovare il gol, la squadra trova si le situazioni ma occorre maggior determinazione. Abbiamo una partita complicata, ma la squadra sa bene cosa fare".


"Restano quattro gare per raggiungere l'obiettivo salvezza. Abbiamo 31 punti: lo scorso anno con questa quota c'è stata la salvezza, ora non basta. La squadra non deve giocare preoccupata e proprio su questo aspetto sto insistendo".


"Ci sono tre punti in palio, anche se è complicata. Andiamo a giocare con rispetto, consapevoli delle difficoltà. E ai giocatori dirò di andare forte, liberi di testa, senza condizionamenti e paura".


Le probabili formazioni


LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Hysaj, Patric, Pellegrini, Radu, Vecino, Basic, Romero, Pedro, Cancellieri.

Allenatore: Sarri.


LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Colombo, Banda.

A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Di Francesco, Tuia, Helgason, Gonzalez, Ceccaroni, Gallo, Persson, Maleh, Ceesay, Cassandro.

Allenatore: Baroni.


La squadra arbitrale, VAR e AVAR


ARBITRO: Maresca di Napoli.

ASSISTENTI: Costanzo-Passeri.

IV UOMO: Sacchi.

VAR: Fabbri.

ASS. VAR: Longo.



Dove seguire la diretta TV e in Streaming


Lazio-Lecce, anticipo della 35ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in diretta su DAZN, Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (253). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.


ELENCO ARTICOLI LAZIO ANNO 2022-2023

=======================================================

Nell’elenco che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.


7 visualizzazioni0 commenti
bottom of page