top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

LA LAZIO A SALERNO SENZA ZACCAGNI MA SERVE VINCERE PER RIPARTIRE IN CAMPIONATO

In dubbio anche Pedro che ieri ha lavorato a parte per un problema fisico



- articolo di Massimo Catalucci


Salerno, 19 febbraio 2023 - Sarri è in ansia per un problema fisico accusato da Pedro che ieri ha svolto a parte il lavoro di rifinitura in previsione della gara odierna delle ore 15:00 che la Lazio giocherà sul campo della Salernitana.


Il tecnico biancoceleste deve fare già a meno di Radu e Romagnoli out per infortuni, oltre a Zaccagni che sconterà una giornata di squalifica.


E mentre per la difesa gli uomini ci sono, con Provedel in porta, Lazzari che insidia Hysaj e Casale, Patric e Marusic a completarla, in attacco la coperta è corta e se Pedro dovesse dare forfait, toccherà ad uno dei due, tra Cancellieri e Romero, scendere in campo a supporto di Immobile che ha dimostrato con l'eurogol in Conference League di essersi ripreso alla grande dall'infortunio.


Nella linea di centrocampo a tre, insieme a Milinkovic-Savic dovrebbero tornare in campo tra i titolari anche Cataldi e Luis-Aberto.


Una gara da prendere con la testa giusta per uscirne vincitori e ricordando che in settimana, la Lazio avrà la gara di ritorno dello spareggio di Conference League in casa contro il Cluj.


Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara


SOUSA - Devo ringraziare pubblicamente il presidente e il direttore sportivo, vogliono portare la Salernitana ad un livello alto e sono felicissimo di poterli aiutare".


"I concetti e le idee contano più dei numeri.Non è in una settimana che puoi cambiare comportamento. Nicola ha lavorato in un anno, tutte le idee sono vincenti e io ho le mie e sono altre. Voglio una squadra corta, intensa e forte sul piano mentale. Il pressing deve essere una nostra caratteristica, così come la voglia di recuperare subito il pallone. La mia Salernitana deve controllare il gioco, ricercare la fase di possesso. So benissimo che è difficilissimo chiedere questo quando parti affrontando la Lazio. Dico, però, che tutto quello che è stato il passato recente va messo da parte. Io voglio vedere triangolazioni, gestione del possesso, proposizione nella metà campo avversaria. Per me la Salernitana è una delle migliori rose del campionato a livello offensivo. In una partita ci sono diversi momenti di gioco, proponendoci e garantendo movimento continuo ci possiamo togliere le nostre soddisfazioni. So che ci saranno errori, sono appena arrivato. Ho percepito però la voglia di migliorare nella costruzione. E' obbligatorio alimentare i nostri attaccanti".



SARRI - Nessuan dichiarazione del tecnico biancoceleste nel pre-gara







Le probabili formazioni


SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Sambia, Bronn, Daniliuc, Bradaric; L. Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Bonazzoli; Piatek.

A disposizione: Sepe, Fiorillo, Pirola, Lovato, Bohinen, Kastanos, Crnigoj, Iervolino, Botheim, Valencia.

Allenatore: Paulo Sousa.

Ind.: Mazzocchi, Maggiore, Fazio, Gyomber, Fiorillo, Dia.

Squal .: –

Diff .: Bradaric.


LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Hysaj, Lu. Pellegrini, Vecino, Basic, Marcos Antonio, Cancellieri, Romero.

Indisponibili: Romagnoli, S. Radu.

Squalificati: Zaccagni.

Diffidati: Marusic, Cataldi, Casale.


La squadra arbitrale, VAR e AVAR


Arbitro: Rosario Abisso di Palermo.

Assistenti di linea: Giovanni Baccini (sez. Conegliano) – Domenico Rocca (sez. Catanzaro).

IV Uomo: Livio Marinelli (sez. Tivoli).

VAR: Michael Fabbri (sez. Ravenna).

AVAR: Oreste Muto (sez. Torre Annunziata).



Dove seguire la gara in TV e in Streaming


La partita Salernitana - Lazio si giocherà domenica 19 febbraio alle ore 15:00 allo Stadio Arechi di Salerno e verrà trasmessa sulla piattaforma Dazn, anche in streaming.



ELENCO ARTICOLI LAZIO ANNO 2022-2023

=======================================================


Nell’elenco che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.



6 visualizzazioni0 commenti
bottom of page