top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

BOLOGNA LAZIO. I BIANCOCELESTI CERCANO IL RISCATTO IN CAMPIONATO DOPO IL FLOP IN CONFERENCE LEAGUE

I ragazzi di Mister Sarri andranno per vincere ma non sarà facile, il Bologna intravede la possibilità di un piazzamento in Europa



- articolo di Massimo Catalucci


Bologna, 11 marzo 2023 - La lazio sembra volersi complicare la vita da sola. I biancocelesti arrivano alla gara di questa sera, che si disputerà con inizio alle ore 20:45 al Dall’Ara di Bologna, contro i rossoblu di Mister Thiago Motta, costretti a riscattare il "flop" di martedì scorso nella gara di Coppa Europea.


La sconfitta in casa rimediata contro l'AZ Alkmaar in Conference League, nella prima gara di andata degli ottavi di finale, ha reso difficile questa settimana calcistica per i ragazzi di Mister Sarri, dove, iniziando da questa sera, incontreranno il Bologna in campionato; giovedì prossimo voleranno in Olanda per la gara di ritorno della Conference League dove partiranno con il passivo di 1-2 e domenica prossima, c'è di nuovo il campionato ma con una gara che non permette pronostici, perché si tratta del derby della Capitale d'Italia.


In sintesi, potremmo dire che la Lazio è padrona del proprio destino e si gioca molto di questa stagione in queste tre gare che, se superate positivamente, possono lanciare il morale alle stelle ma se si fanno passi falsi, possono creare un possibile contraccolpo psicologico ai ragazzi biancocelesti, complicando il cammino in campionato per una qualificazione in Champions League.


Questo, naturalmente, lo diciamo per onor di cronaca ma se dobbiamo basarci sulle potenzialità della squadra di Mister Sarri, la Lazio ha i numeri per superare questo "tour de force" positivamente.


Purtroppo, anche questa sera non vedremo in campo Immobile, fermo per un problema muscolare. Al suo posto il tridente d'attacco leggero: Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro.

In porta ci sarà, come sempre, Provedel; la linea di difesa dovrebbe vedere il rientro di Lazzari a destra e dall'altra parte Hysaj, con Casale e Romagnoli centrali; a centrocampo, dopo le sue belle prove nelle gare precedenti, appare in vantaggio Vecino al posto di Cataldi e ai suoi lati, a destra Milinkovic-Savic e a sinistra Luis Alberto (quest'ultimo in gran forma).



Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara


MOTTA - "Non ci sono problemi a livello umano. L'esclusione di Arnautovic nell'ultima gara con il Torino è stata una scelta professionale, tutto il resto non esiste. Dal primo giorno sono stato molto chiaro: 11 meritano di iniziare la gara, due o cinque subentrano. Gli altri devono continuare a lavorare per avere il loro momento. Non c'è proprio nulla di personale in quello che è successo. Marko lo stiamo aspettando, avrà il suo momento: era fuori da 40 giorni".


"Lazio squadra di livello anche senza Immobile. Se gioca Felipe Anderson, ovviamente, cambia qualcosa perché sono giocatori diversi ma di altissimo livello. Uno attacca la profondità l'altro dà più una mano al gioco. Nella Lazio ci sono giocatori di valore e noi proveremo a prenderci il nostro obiettivo".

SARRI - Nessuna dichiarazione del tecnico laziale nel pre-gara






Le probabili formazioni


BOLOGNA (4-2-3-1) probabile formazione: Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Cambiaso; Schouten, Moro; Aebischer, Ferguson, Soriano; Barrow.

All. Thiago Motta


LAZIO (4-3-3) probabile formazione: Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

All. Sarri


La squadra arbitrale, VAR e AVAR


Arbitro: Maresca

Assistenti di linea: Bercigli – Cecconi

IV Uomo: Feliciani

VAR: Mazzoleni

AVAR: Paganessi



Dove seguire la diretta TV e in Streaming


Diretta tv: Sky Sport 251, Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), per gli abbonati.

Diretta streaming: DAZN, Sky Go, Now, per gli abbonati.




ELENCO ARTICOLI LAZIO ANNO 2022-2023

=======================================================

Nell'elenco che segue trovate tutti gli articoli a firma di Massimo Catalucci, della stagione calcistica 2022/2023 della S.S. Lazio – Cliccare sul link del “Titolo” che interessa per leggere l’articolo collegato.



7 visualizzazioni0 commenti
bottom of page