top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

TERREMOTO IN INDONESIA: SALE A 525 MORTI IL NUMERO DELLE VITTIME

Decine di bambini sotto le macerie per il crollo di strutture scolastiche. Il Presidente indonesiano Joko Widodo si è recato stamattina sui luoghi della sciagura.



- articolo di Massimo Catalucci


CIANJUR, 22 novembre 2022 - Ieri un tremendo terremoto di magnitudo 5.6, ha colpito l'isola di Giava in Indonesia, nel distretto di Cianjur ed ha coinvolto anche la Capitale, Jakarta, che dista circa cento chilometri di distanza dall'epicentro sismico.


Il numero delle vittime rimaste sotto le macerie è salito a 252 e tra questi si registrano decine di bambini che al momento della scossa si trovavano nelle strutture scolastiche che sono crollate, bloccandoli sotto le macerie.


Difficile l'intervento dei soccorsi nelle aree in cui si sono verificati crolli di edifici, questo perché i detriti disseminati nelle vie di comunicazione stradali, impediscono la libera circolazione per tentare di raggiungere al più presto i sopravvissuti rimasti intrappolati tra le macerie.


Purtroppo si pensa che il numero delle vittime sia destinato ad aumentare. Intanto la macchina dei soccorsi continua imperterrita il suo lavoro, ci sono strade da liberare da ostacoli che ne impediscono il transito.


Il Presidente indonesiano, Joko Widodo, si è recato nelle località colpite a bordo di un'auto per assicurarsi sullo stato dei luoghi e della situazione in generale.


bottom of page