top of page

"SERIE A" - OGGI RECUPERO DELLE GARE DEL 33° TURNO DEL CAMPIONATO NON GIOCATE LUNEDI'

  • Immagine del redattore: Massimo Catalucci
    Massimo Catalucci
  • 18 ore fa
  • Tempo di lettura: 3 min

Genoa-Lazio Stadio Luigi Ferarris ore 18:30 - Baroni pensa a Marusic al posto di Isaksen


  • articolo di Massimo Catalucci


Genova, martedì 22 aprile 2025 - (NEWS & COMMUNITY - Look at the World - www.massimocatalucci.it) - Come da decisione ferma della Lega Calcio di "Serie A" , che non ha ascoltato il ricorso fatto dalla S.S. Lazio, si recuperano oggi le gare sospese lunedì scorso per il 33° turno del campionato, a causa della morte di Bergoglio.


La Lazio riparte con una trasferta a Genova, nello stadio Luigi Ferraris, per tentare di avere la meglio sui Grifoni guidati da Patrick Vieira, e mantenere una posizione in campionato che le permetta di sferrare l'attacco finale per un piazzamento in zona Champions League.


Gara che non sarà facile, perché il Genoa ha già raggiunto una posizione tranquilla in classifica e oggi gioca in casa, per cui non avrà pressioni come la Lazio che, al contrario, arriva a questo match con la consapevolezza che deve vincere perché là davanti le altre squadre che la precedono in questa corsa al piazzamento Champions, corrono.


Le delusioni per l'esclusione dall'Europa League di giovedì scorso, la rabbia maturata per la mancanza di rispetto dell'avversario dimostrata dal tecnico del Bodo-Glimt, Knutsen, che ha "scimmiottatto" Castellanos, simulando il suo gesto di sofferenza alla gamba dopo il rigore sbagliato e prima ancora per aver perso tempo buttando lontano la palla su un fallo laterale assegnato alla Lazio, hanno lasciato, sicuramente, dell'amaro in bocca ai ragazzi di Mister Baroni, che oggi sono chiamati a resettare le emozioni negative e a trovare la giusta concentrazione per portare a casa tre punti fondamentali in questa volata finale.


Oggi, dovremmo vedere Marusic impiegato in una posizione inusuale, ossia, esterno destro d'attacco, al posto dello squalificato Isaksen e forse, questa decisione di Baroni è dettata anche dall'esigenza di far respirare quel "giovane/vecchietto" di Pedro.


Tra i pali la conferma di Mandas pare scontata (merito al ragazzo che si sta ritagliando un ruolo da protagonista); la linea difensiva dovrebbe vedere disposta così la Lazio, da destra a sinistra: Lazzari, Gila, Romagnoli e Pellegrini; a centrocampo l'inossidabile, granitico e tecnico duo Rovella-Guendouzi; in attacco torna Zaccagni a sinistra, sul lato opposto, come abbiamo detto dovrebbe posizionarsi Marusic e al centrattacco il Taty (Castellanos); mentre, Dia agirà dietro l'argentino.


Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara


PATRICK VIEIRA - Al momento della pubblicazione dell'articolo non è pervenuta nessuna dichiarazione pre-gara da parte del tecnico dei grifoni






BARONI - Al momento della pubblicazione dell'articolo non è pervenuta nessuna dichiarazione pre-gara da parte del tecnico biancoceleste






Le probabili formazioni


GENOA (4-2-3-1): 1 Leali, 20 Sabelli, 4 De Winter, 22 Vasquez, 3 Martin, 32 Frendrup, 73 Masini, 10 Vitinha, 23 Miretti, 59 Zanoli, 19 Pinamonti


All.: Vieira


Squalificati: nessuno

Diffidati: Thorsby

Indisponibili: Balotelli, Cuenca, Cornet


LAZIO (4-2-3-1): 35 Mandas; 77 Marusic, 2 Gigot, 34 Gila, 3 Pellegrini; 8 Guendouzi, 6 Rovella; 20 Tchaouna, 9 Pedro, 10 Zaccagni; 19 Dia


All.: Baroni


Squalificati: Isaksen

Diffidati: Belahyane, Zaccagni

Indisponibili: Patric, Tavares.


La squadra arbitrale, VAR e AVAR


Arbitro: Ayroldi (Sez. di Molfetta)

Assistenti di linea: Di Gioia e Moro

IV Uomo (Ufficiale): F. Cosso

VAR: Paterna

AVAR: Fabbri



Dove seguire la diretta TV e in Streaming


Genoa-Lazio, valida per il 33° turno del massimo campionato di calcio nazionale, si giocherà oggi, mercoledì 23 aprile 2025, con fischio d'inizio alle ore 18:30, presso la Stadio Luigi Ferraris di Genova.

La diretta della gara è un'esclusiva DAZN e sarà visibile tramite abbonamento anche scaricando l'app su un moderno televisore SMART abilitato al servizio. In alternativa per gli abbonati a DAZN e Sky, è quella di seguire la partita attivando ZONA DAZN e collegandosi con DAZN 1, al canale 214 di Sky.


————————————————-



Comments


bottom of page