top of page

SARRI ATTENDE UNA NUOVA PUNTA CAPACE DI FARE GOL DOPO LA PARTENZA DEL TATY MA INTANTO DOMANI C'E' IL NAPOLI DA AFFRONTARE

  • Immagine del redattore: Massimo Catalucci
    Massimo Catalucci
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 4 min
ree

Big-Match allo Stadio Olimpico per il 18° turno di Serie A. Si gioca alle ore 12:30, nel Lunch-Time


ree
  • articolo di Massimo Catalucci


ROMA - Sabato, 3 gennaio 2026 - (NEWS & COMMUNITY - Look at the World - www.massimocatalucci.it) - La fine del 2025 ha regalato alla Lazio lo sblocco del mercato e con il nuovo anno, non si è perso tempo per fare cassa e se la vendita di Castellanos ha portato alla società biancocleste 30.000.000 di euro per la vendita del suo cartellino al West Ham, ora il club guidato da Claudio Lotito e in particolare da quest'ultimo, non ha più scuse per donare subito a Mister Sarri una punta degna di nota e che sappia, soprattutto, segnare.


I nomi che stanno circolando, come è capitato anche in passato sono diversi, ma lo scoglio da superare è la "procrastinazione", diciamo così, che invade il patron laziale, per cui i tifosi sperano, ma non vogliono illudersi che possa arrivare il nome altisonante per fare quel salto di qualità che una squadra gloriosa come la S.S. Lazio 1900, meriterebbe.


Quindi piedi bene a terra, ma con la speranza che almeno se non arriva il top player, arrivino giocatori che sono graditi a Mister Sarri che, di cose impossibili quest'anno, dall'estate scorsa ad oggi ne ha già fatte tante...


Domani, come da tradizione, prima del calcio d'inizio delle ostilità, gli occhi dell’Olimpico saranno puntati anche verso il cielo. Spazio a Flaminia, la nuova Aquila, simbolo laziale, che dopo il debutto contro la Cremonese è ora chiamata al primo volo dell’anno. Un momento emozionante carico di fascino e appartenenza, capace di unire passato e presente, tifosi e squadra, in un unico battito d’ali.


Roma è pronta, l’Olimpico freme. Lazio-Napoli non è solo una partita: è una promessa di spettacolo, passione e identità. E domani, allo scoccare delle ore 12:30 e al fischio d'inizio dell'arbitro Davide Massa, come sempre sarà il campo a parlare...almeno lo speriamo, viste le ultime polemiche fondate nei confronti di arbitraggi "confusionari" che hanno influito negativamente contro i biancocelesti.


Come arrivano Lazio e Napoli al big-match di domani


LAZIO - La squadra di Mister Sarri si presenta alla sfida contro il Napoli con sensazioni contrastanti. I biancocelesti hanno mostrato un rendimento difensivo, piuttosto solido, ma ciò che rimane difficile ancora, è andare in rete: due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque partite di campionato, dimostrano, certamente, compattezza e resilienza. Questo trend ha permesso alla Lazio di mantenere una zona di classifica che intravede i piani alti per la qualificazione alle prossime competizioni europee, ma quello che serve è la continuità di vittorie senza subire troppi rallentamenti (pareggi e ancora peggio, sconfitte).


La classifica di Serie A, attualmente, dice che la Lazio è ottava con 24 punti, e domani l'avversario da affrontare è di alto profilo: il Napoli ha una grande determinazione e verrà a Roma per conquistare i tre unti.


Maurizio Sarri, superato il piccolo intervento medico-chirurgico cui si è dovuto sottoporre e che era stato programmato da tempo, è già tornato in campo per allenare i suoi ragazzi e domani sarà presente allo stadio Olimpico per "governare" la sua nave in un mare che non sarà, certamente, tranquillo, perché popolato dagli scudettati partenopei di Mister Conte.


I problemi per Mister Sarri in questa gara, sono gli stessi che si porta dietro dall'estate scorsa: molti infortunati; giocatori contati e non tutti funzionali al suo gioco.


Nella gara con i partenopei, fortunatamente, rientrano a centrocampo Toma Basic e Guendouzi che formeranno l'attuale trio titolare insieme a Cataldi (in attesa del pieno recupero di Rovella), ma davanti come punta centrale, dopo la partenza del Taty e Dia impegnato in coppa d'Africa (insieme a lui anche Dele-Bashiru) c'è solo Noslin che, comunque, nelle precedenti uscite contro Il Napoli è andato in gol.


NAPOLI - Il Napoli sale a Roma con una classifica nettamente migliore, dove risiede tra le compagini che si giocheranno fino alla fine lo scudetto. I biancoazzurri sono terzi con 34 punti, e hanno chiuso il 2025 con una serie di risultati positivi e mirano al vertice della classifica.


La squadra di Mister Conte ha mostrato grande efficacia offensiva e solidità, come dimostrato anche nell'ultima uscita in casa della Cremonese dove ha vinto per 2-0 e dove ha messo in mostra la validità del giovane attaccante Rasmus Højlund, artefice di una doppietta.


Comunque, Mister Conte e i suoi ragazzi, allo stadio Olimpico, troveranno difronte i biancocelesti che hanno la seconda miglior difesa e se è vero che la Lazio non segna molto, il contropiede può essere un'arma in più per i ragazzi di Mister Sarri che, è probabile, cercheranno di chiudere tutte le linee di passaggio agli avversari senza forzare troppo la mano. I partenopei dovranno essere bravi a non perdere palla, perché la velocità dei laziali potrebbe far loro male.


Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara



ree

MAURIZIO SARRI - Nessuna dichiarazione del tecnico biancocleste nel pre-gara











ree

ANTONIO CONTE - Nessuna dichiarazione del tecnico biancoazzurro nel pre-gara








Le probabili formazioni


LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Noslin, Zaccagni.


All.: Maurizio Sarri 


NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo; Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Hojlund, Elmas.


All.: Antonio Conte 


La squadra arbitrale, VAR e AVAR



ree

Arbitro: Davide Massa della sezione di Imperia

Assistenti di linea: Meli e Alassio

IV Uomo (Ufficiale): Piccinini

VAR: Di Paolo

AVAR: Doveri






Dove seguire la diretta TV e in Streaming


La partita fra Lazio e Napoli, valevole per il 18° turno del massimo campionato di calcio nazionale, si giocherà domani, domenica 4 gennaio 2025, allo Stadio Olimpico nella Capitale, con fischio d'inizio alle ore 12:30 del direttore di gara, l'arbitro Massa. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn.


Gli abbonati potranno seguire l’incontro collegandosi tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone. [fonte: romatoday.it


-------------------------------------------


Leggi anche gli altri articoli nelle seguenti categorie:



Al link che segue trovi la pagina con i servizi video giornalistici di ogni categoria:





Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page