top of page

PRIMA GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO: APRONO LAZIO E COMO

Immagine del redattore: Massimo CatalucciMassimo Catalucci

Baroni deve fare i conti con gli assenti e disegna un attacco inedito con Dia, Dele-Bashiru, Isaksen, Tchaouna



– articolo di Massimo Catalucci



La Lazio riparte dal Como, in questa prima giornata del girone di ritorno di Serie A, in questa stagione 2024/2025.


I biancocelesti sono chiamati subito a cancellare con una vittoria, la sconfitta rimediata la scorsa settimana, contro la A.S. Roma, dove hanno regalato un intero tempo agli avversari che ne hanno approfittato andando in vantaggio nella prima parte di gara per due reti a zero. A nulla è servito l'arrembante attacco nel secondo tempo dei ragazzi di Mister Baroni che, nonostante il forcing attuato e gli oltre 17 tiri verso la porta avversaria, non sono riusciti a recuperare lo svantaggio.


Ma ora la Lazio deve guardare avanti e difendere la posizione in classifica che la vede attualmente quarta, il che significherebbe, se dovesse mantenere fino alla 38a giornata di campionato o migliorare tale posizione, la qualificazione in Champions League per la prossima stagione.


Oggi, comunque, nonostante sulla carta le differenze tra Lazio e Como sono evidenti, in termini di valori in campo, qualità di gioco e dei giocatori, i biancocelesti dovranno fare molta attenzione, perché sappiamo che in Serie A, nulla è dato per scontato. Questa gara rispecchia un po' quella di Lecce, dove la Lazio arrivava da una sonora sconfitta rimediata in casa dall'Inter, per cui non fu facile andare a vincere in Puglia.


E' vero che questa sera, rispetto alla gara in casa del Lecce, i biancocelesti affronteranno il Como davanti al proprio pubblico che accorrerà, si presume, numeroso, anche per festeggiare i 125 anni di storia della S.S. Lazio compiuti ieri, 9 gennaio, per cui avranno una spinta maggiore, ma la concentrazione e la determinazione, dovranno sempre essere quelle che questa Lazio in molte gare quest'anno ci ha fatto vedere e che l'hanno portata ad ottenere un quarto posto in classifica; il primato in Europa League e la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.


Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara


BARONI - Nessuna dichiarazione pre-gara al momento per il tecnico biancoceleste.








FABREGAS - I ragazzi stanno bene, sei giorni di buon lavoro. Abbiamo lavorato su tante cose per crescere, è un momento importante della stagione. Dobbiamo continuare così. Diao e Butez? Lui e Butez sono due giocatori che sono arrivati qui in ritiro e si sono allenati con la squadra. Sono a disposizione sia per iniziare che per partire dalla panchina. Crediamo molto in loro. Diao ha già fatto un bel percorso al Betis e crediamo che lui possa essere il presente e il futuro della società. Butez? Un giocatore importante, ha fatto la Champions, ha vinto campionati. Siamo molto contenti. Sergi Roberto? Ancora non ce la fa per questa partita. Non si è sentito benissimo dopo il problema accusato contro il Lecce. Perrone? Ha iniziato a fare un po’ di allenamento parziale con il gruppo e dopo la partita, l’11, inizierà a lavorare con la squadra”.


Le probabili formazioni


LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Tchaouna, Dele-Bashiru; Dia.


All.: Baroni.


COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone.


All.: Fabregas. 


La squadra arbitrale, VAR e AVAR


Arbitro: Paride Tremolada della sezione di Monza

Assistenti di linea: Alessio Tolfo (sezione di Pordenone) – Marco Trinchieri (sezione di Milano)

IV Uomo: Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco 

VAR: Giacomo Camplone (sezione di Pescara)

AVAR: Aleandro Di Paolo (sezione di Avezzano)


Dove seguire la diretta TV e in Streaming


La partita fra Lazio e Como, valevole per la 20a giornata del campionato di calcio di Serie A, in programma oggi, 10 gennaio 2025, alle ore 20:45 nello stadio Olimpico della Capitale, sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati potranno seguire la gara in diretta usando le app specifiche collegate installate su Smart TV ed altri dispositivi compatibili.


————————————————-






Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page