top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

POMEZIA - CONVEGNO DI FRATELLI D'ITALIA SU INDUSTRIA, TURISMO, COMMERCIO E AGRICOLTURA

5 dicembre 2022, ore 18:00, Hotel Enea a Pomezia, intervengono: Grasselli, Angelilli, Ghera, Righini, Silvestroni, Lollobrigida



Pomezia, 5 dicembre 2022 - Nel pomeriggio di oggi, presso l'Hotel Enea di Pomezia, con inizio alle ore 18:00, si terrà il convegno di Fratelli d'Italia su "Industria, Turismo, Commercio e Agricoltura".


Pomezia è un Comune, fortemente, a trazione industriale per cui la scelta di indire tale convegno in questo territorio, al di là delle imminenti elezioni regionali del Lazio, non è solo motivo di campagna elettorale per chi è canddiato al Consiglio di Via della Pisana ma vuole essere un incontro nel quale conoscere le direttive del Governo e delle Istituzioni locali, riguardo le scelte da fare nel prossimo futuro in ragione dello sviluppo del nostro Paese.


Gia nei giorni scorsi, il Ministro dell'Agricoltura, Lollobrigida, rigettava la volontà dell'UE, di stravolgere la naturalezza dei prodotti alimentari ed è intervento ad un evento della Coldiretti, per confermare la difesa delle attività economico produttive italiane che di diritto possono certificare l'originalità dei loro prodotti con il marchio "Made In Italy". In quell'occasione, tra le altre cose, si è parlato di cibo sintetico, che non avrebbe nulla a che vedere con un prodotto coltivato e allevato secondo le tradizioni italiane.


"Sovranità alimentare non è solo un nome, è un diritto - dichiarava il Ministro Lollobrigida che aggiungeva - È la naturale vocazione di questo Governo, difendere le nostre produzioni ed il nostro rapporto millenario con la terra e i suoi frutti".


E in quest'ottica, quello che si vorrà focalizzare in questo convegno odierno, è la necessità di sviluppare canali che favoriscono lo sviluppo industriale, facendo in modo che le istituzioni governative, centrali e locali, non siano di intralcio allo sviluppo delle attività economico produttive ma loro alleate.


"Nei progetti del Governo Meloni - dichiara Fabrizio Ghera, Consigliere in regione Lazio e capogruppo di Fratelli d'Italia - che vuole incentivare l'impresa e di conseguenza l'occupazione, ci sono l'integrazione di servizi e la sburocratizzazione e semplificazione amministrativa per le imprese stesse. Al fine di attuare i programmi di sviuluppo pensati dal Governo sarà importante - prosegue Ghera - che il centrodestra conquisti alle prossime elezioni regionali, la Presidenza dell'Ente Locale. Solo in questo modo - conclude il Consigliere - avremo la possibilità di rendere effettivi i progetti di sviluppo territoriale pensati dal Governo centrale ed attuarli senza avere interferenze poltiche che ne rallenterebbero la realizzazione con conseguenze negative per la nostra regione. Ma occorre vincere con numeri importanti che ci permettano di governare in tranquillità."




bottom of page