top of page

MISTER BARONI NON VUOLE CREARE ALIBI PER LA TRASFERTA A BOLOGNA

  • Immagine del redattore: Massimo Catalucci
    Massimo Catalucci
  • 15 mar
  • Tempo di lettura: 3 min

Baroni ai suoi ragazzi dopo la qualificazione ai quarti di finale di Europa League: "Vi levo la stanchezza dalla testa. Pensiamo al Bologna"


  • articolo di Massimo Catalucci



Bologna, 15 marzo 2025 - (NEWS & COMMUNITY - Look at the World) - Ultimo turno quello di questa settimana, per le squadre di Serie A, prima della sosta per le Nazionali.


Bologna-Lazio, è un'altra gara che vedrà i ragazzi di Mister Baroni impegnati in un match non semplice, per diversi motivi: il primo riguarda la compagine che la Lazio avrà difronte domenica, che gioca un buon calcio e che lo fa mettendo in campo qualità, quantità e determinazione; il secondo è quello di cui Mister Baroni non vuole parlare, ossia, la stanchezza che, è evidente che nelle ultime gare ha coinvolto i suoi ragazzi, causa, da una parte la coperta un po' corta della rosa che ha disposizione per infortuni vari, che non gli ha permesso di sostituire alcuni giocatori per farli rifiatare e dall'altra, una serie di incontri ravvicinati tra coppa europea e campionato, che molti giocatori "cardine", hanno dovuto giocare senza rifiatare.


Mister Baroni, crediamo sia cosciente della carenza di energie fisiche dei suoi ragazzi in questo momento della stagione, ma da bravo mental coach, cerca di motivarli per mantenere alta la loro concentrazione, andando a raschiare, come si suol dire, il barile e tentare di arrivare indenne alla sosta, dove avrà tempo per riordinare le idee alla squadra e soprattutto, per recuperare al massimo ogni giocatore.


E non a caso, già subito dopo aver ottenuto la qualificazione la sera di giovedì scorso ai quarti di finale di Europa League, Mister Baroni è sceso negli spogliatoi dello stadio Olimpico per parlare a i suoi ragazzi e togliere loro ogni possibilità di crearsi albi per la prossima gara di campionato in terra emiliana: "Vi levo la stanchezza dalla testa. Pensiamo al Bologna" - questo è quanto avrebbe detto ai ragazzi biancocelesti.


Intanto per il match al dallo stadio Renato Dall'ara, il tecnico laziale ha già recuperato gli infortunati, Castellanos e Vecino (che hanno messo minuti nelle gambe giocando la gara di coppa) inoltre, avrà a disposizione in mezzo al campo, Rovella a cui aggiungiamo anche Provedel, che nella gara di Eruopa League, ha dato segnali importanti e sicurezza alla porta biancoceleste. Queste quattro pedine sono fondamentali per gli equilibri di gioco idei biancocelesti e averli a disposizione vuol dire molto, in una gara, quella contro il Bologna, che si prospetta impegnativa sotto ogni profilo, tattico, tecnico e fisico.


Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara


Queste le dichiarazioni del tecnico emiliano rilasciate a https://www.bolognatoday.it


ITALIANO - Affronteremo una squadra che all'andata ci ha messo in grande difficoltà, anche se ci abbiamo messo del nostro in quella gara dell’Olimpico. Ad ogni modo la Lazio resta un top team e lo sta dimostrando: servirà un gara completa”.


Un test importante, contro una squadra piena di talento e che gioca le partite fino alla fine: insomma, per impensierirla sarà necessario il contributo e la disponibilità al sacrificio da parte di tutti i ragazzi. Cercando, ovviamente, di sfruttare al massimo la spinta del nostro pubblico”.


L’uno contro uno sarà fondamentale esattamente come mantenere alta la concentrazione sulle giocate dirette di Provedel, ottimo portiere che sa sviluppare anche questa determinata dinamica di gioco, mentre dovremo essere bravi a fargli male nel momento in cui toccherà a noi attaccare. In partite come queste, sono spesso i dettagli a fare la differenza. Holm di nuovo titolare? Vedremo, perché non è ancora al top".


Finalmente ho tutti a disposizione e in quel ruolo ci sono tre giocatori affidabili con caratteristiche tecniche e fisiche diverse. Questo è sicuramente un vantaggio e sono contento di poter scegliere”.


BARONI - Nessuna dichiarazione pre-gara, da parte del tecnico biancoceleste.







Le probabili formazioni


BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda, Ferguson, Freuler, Orsolini, Odgaard, Ndoye, Castro.


All.: Italiano


LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, N. Tavares, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos.


All.: Baroni


La squadra arbitrale, VAR e AVAR


Arbitro: Colombo

Assistenti di linea: Cecconi e Bahri

IV Uomo (Ufficiale): Perenzoni

VAR: Paterna

AVAR: Meraviglia





Dove seguire la diretta TV e in Streaming


La partita tra Bologna e Lazio, valevole per il 29° turno del campionato di calcio di Serie A, in programma domenica 16 marzo 2025 alle ore 15:00 allo stadio Renato Dall’Ara nel capoluogo emiliano, sarà trasmessa in diretta TV ed in esclusiva da Dazn. Sarà possibile seguire la diretta anche in Streaming con le apposite app scaricabili su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate alle diverse consolle TimVisionBox, Playstation, Xbox, oppure, ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.


————————————————-




Comments


bottom of page