top of page

LAZIO-HELLAS VERONA 4-0 - SHOW DI CASTELLANOS: DUE ASSIST E UN GOL

  • Immagine del redattore: Massimo Catalucci
    Massimo Catalucci
  • 3 giorni fa
  • Tempo di lettura: 3 min
ree

Bastano dieci minuti ai ragazzi di Mister Sarri per indirizzare la gara sul due a zero che ha spianato la strada al poker dei biancocelesti nella prima partita in casa davanti al proprio pubblico


ree
  • articolo di Massimo Catalucci


ROMA - Lunedì, 1 settembre 2025 - /NEWS & COMMUNITY - Look at the World - www.massimocatalucci.it) - La Lazio si è finalmente riscattata in casa con una vittoria netta e convincente: 4 a 0 contro l’Hellas Verona. I biancocelesti, ieri hanno cancellato i fantasmi del "KO" subìto contro il Como nella gara iniziale di questo campionato e donato gioia al proprio pubblico, all'Olimpico. I tifosi non assistevano a una vittoria casalinga così convincente dalla sfida vinta 5‑1 contro il Monza lo scorso febbraio.


La partita si è messa subito sui binari giusti per la Lazio, che si è portata sul 2 a 0 già dopo appena 10 minuti dal fischio di inizio: al 3° minuto Guendouzi sigla un gol da inserimento su assist di Castellanos, che a sua volta era stato imbeccato in area avversaria da una verticalizzazione di Rovella e, pochi minuti dopo, al 10°, Zaccagni raddoppia, con un altro assist di Castellanos, che inventa un passaggio per il suo compagno con una superlativa "rabona". Castellanos al 41° completa la sua prova magistrale di ieri, siglando un bel gol, svettando di testa in area dell'Hellas Verona, su un traversone di Rovella battuto da una punizione sul fronte di attacco destro laziale.


Nella ripresa, la lazio trova il poker con l'asse Belahyane/Dia, con quest'ultimo che raccoglie un traversone rasoterra da sinistra del compagno e anticipa tutti insaccando il quarto gol per il definitivo 4 a 0.


La Lazio ieri ha dominato la gara dall'inzio alla fine, anche se c'è da segnalare due leggere flessioni nell'attenzione, dopo il doppio vantaggio. Su questo aspetto deve migliorare, ma l'ottima prestazione di ieri è fuori di dubbio e Sarri può essere soddisfatto perché la sua squadra ha cancellato subito la brutta caduta nella prima di campionato a Como. Ora la Lazio deve ripartire da qui. I presupposti per fare bene in campionato ci sono tutti e non avendo l'impegno delle coppe, il Mister biancoceleste avrà a disposizione il tempo necessario per preparare ogni gara.


Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara


ree

MAURIZIO SARRI - “Una prestazione completamente diversa, ci ha aiutato che la squadra sentisse moltissimo di dover interrompere il trend negativo casalingo”.


“A Castellanos gli chiederei di cominciare a fare qualche gol brutto… Vediamo dove può arrivare tra un mese o due”


“A livello di emozioni è stato emozionante, vedere la reazione dello stadio al 2‑0 è qualcosa di forte… mancare una vittoria per 7 mesi è stato pesante”.



ree

PAOLO ZANETTI - “Oggi è stata una giornata negativa sotto tanti punti di vista. Abbiamo regalato i gol a una squadra forte come la Lazio”.


Dobbiamo accantonare certe ingenuità… se regali i gol, con Lazio e Napoli diventa tutto più difficile. È stata una giornata storta”.


Il tabellino della gara


2° turno di Serie A

Roma - Domenica 31 agosto 2025

Stadio Olimpico


LAZIO-HELLAS VERONA 4-0


Reti: 3° Guendouzi, 10° Zaccagni, 41° Castellanos, 82° Dia


LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic (dall'85° Hysaj), Gila, Provstgaard, Tavares (dal 66° Pellegrini); Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru (dal 77° Belahyane); Cancellieri, Castellanos (dal 77° Dia), Zaccagni (dal 66° Pedro)


A disposizione: Mandas, Furlanetto, Noslin, Basic, Lazzari, Cataldi


All.: Maurizio Sarri


HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nuñez, Nelsson, Ebosse (dal 46° Frese); Cham (dal 46° Bella Kotchap), Harroui (dal 46° Al-Musrati), Bernede (dal 70° Belghali), Serdar, Bradaric; Giovane, Sarr (dal 77° Mosquera)


A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Slotsager, Kastanos, Niasse, Ajayi, Vermesan


All.: Paolo Zanetti


ree

Arbitro: Valerio Crezzini (Sez. AIA di Siena)










————————————————-


ree

Commenti


bottom of page