top of page

HELLAS VERONA - LAZIO: BIANCOCELESTI CON UNA DIFESA INEDITA...MA SERVE UNA VITTORIA PER MANTENERE IL QUARTO POSTO

Immagine del redattore: Massimo CatalucciMassimo Catalucci

A Formello si è rivisto Vecino che ha svolto un lavoro differenziato, ma sono ancora fuori Lazzari e Patric. In panchina a Verona siederà il neoacquisto Ibrahimovic


– articolo di Massimo Catalucci



VERONA - 18 gennaio 2024 - News & Community - Nell'anticipo delle ore 18:00 di oggi, sabato 18 gennaio 2025, la Juve ha superato all'Allianz Stadium di Torino, il Milan, in uno scontro diretto valido per la corsa alla qualificazione alla prossima Champions League e momentaneamente, si porta sopra la Lazio che giocherà domani nel tardo pomeriggio, sempre alle ore 18:00, allo Stadio Bentegodi nel Capoluogo Veneto, contro l'Hellas Verona.


I biancocelesti, ancora una volta, scenderanno in campo con una formazione inedita, dove in difesa vedremo, a destra Hysaj; centrali, Gigot e Gila e a sinistra, Nuno Tavares. In porta ci sarà, come al solito, Provedel, mentre dal centrocampo in su, tornano insieme dal primo minuto sul rettangolo di gioco, Rovella e Guendouzi; mentre davanti, a sinistra Zaccagni, sul lato opposto d'attacco, Isaksen e in mezzo Castellanos, con Dia che agirà dietro di lui.


Sarà un'altra gara molto difficile, perché la Lazio nelle ultime partite ha dimostrato di aver perso quella brillantezza, dinamicità e spensieratezza, con cui scendeva in campo in ogni match.


Ed ora, con la Juve che minaccia il quarto posto in classifica e che occupa, momentaneamente, come già detto in apertura, grazie alla vittoria conseguita contro il Milan, la Lazio ha anche la pressione psicologica di dover vincere per non perdere la quarta posizione, maturata con merito sul campo da agosto a dicembre scorsi.


Ma c'è l'ostacolo Hellas Verona da superare e i ragazzi guidati da Mister Zanetti, che lottano per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione, "venderanno cara la propria pelle". Ci vorrà la Lazio migliore, affinché i biancocelesti possano avere la meglio sui veneti.


Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara


ZANETTI - "Abbiamo visto di sfuggita tre emissari del fondo - ha raccontato Zanetti in conferenza stampa parlando della nuova proprietà della Hellas Verona - ma ci siamo semplicemente presentati, ci sarà tempo e modo di conoscerci, ho voluto che la squadra fosse concentrata sul campo per una partita difficile contro una squadra forte che è prima nel girone di Europa League". 


Il tecnico dei giallo blu, parla poi, del nuovo ruolo in società di Setti - "Non cambia molto, Setti cambia ruolo ma la garanzia di avere uomini di calcio come Setti e Sogliano penso possa essere importante per tutto l'ambiente, magari cambia che non lo chiamerò più Pres ma direttore...".


Alle domande di mercato, Zanetti risponde così: "In questo momento penso solo a cercare di migliorare il percorso che abbiamo intrapreso. Ci sono delle situazioni in uscita e in entrata, ma sono fiducioso che se ci sarà la possibilità si proverà a rinforzare la squadra. In settimana ho voluto che la squadra fosse concentrata sulla partita, perché affrontiamo una squadra forte che è prima nel girone di Europa League".


"Abbiamo recuperato Ghilardi, mentre Suslov ha avuto la febbre e valuterò oggi se farlo partire dal 1' o a partita in corso. Frese? Potrebbe essere più un acquisto di marzo che di gennaio, non ha ancora iniziato a correre ed è in lento recupero. Faraoni? È stato bravo, ha fatto un'ottima partita a Napoli. In futuro potrebbe anche giocare più avanti".


BARONI - Nessuna dichiarazione pre-gara da parte del tecnico biancocelesti.







Le probabili formazioni


VERONA: 3-4-2-1: Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Serdar, Lazovic; Suslov; Tengstedt, Sarr. 


All. Zanetti


LAZIO: 4-2-3-1: Provedel; Hysaj, Gigot, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos


All.: Baroni


La squadra arbitrale, VAR e AVAR


Arbitro: Fabbri

Assistenti di linea: Lo Cicero – Garzelli

IV Uomo: Rutella

VAR: Abisso

AVAR: Paterna




Dove seguire la diretta TV e in Streaming


La diretta TV e in Streaming, tra Hellas Verona e Lazio, in programma domani, domenica 19 gennaio 2024 alle ore 18:00, presso lo Stadio Bentegodi di Verona, valevole per la 21a giornata del massimo campionato di calcio nazionale, verrà dai canali di DAZN e per vederla in bisognerà scaricare l'app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.


————————————————-






Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page