HELLAS VERONA E LAZIO IN CERCA DI UNA VITTORIA
- Massimo Catalucci

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 3 min

I gialloblu di Zanetti cercano continuità per uscire dalla zona più calda della classifica; i biancocelesti di Sarri, cercano una vittoria per rilanciarsi in campionato

articolo di Massimo Catalucci
VERONA - Domenica, 11 gennaio 2026 - (NEWS & COMMUNITY - Look at the World - www.massimocatalucci.it) - Questo pomeriggio di domenica 11 gennaio 2026, alle ore 18:00, allo stadio Marcantonio Bentegodi, l’Hellas Verona di Paolo Zanetti ospita la Lazio di Maurizio Sarri in una sfida che può già avere un peso importante per i rispettivi obiettivi di stagione.
Come arrivano le due squadre alla gara
L’Hellas Verona è in piena lotta per la salvezza, ma reduce da un brillante pareggio in trasferta contro il Napoli (2-2) scudettato. Gli scaligeri cercano continuità per uscire dalla zona più calda della classifica. Sul piano statistico la squadra gialloblù fatica però in difesa e ha raccolto pochi punti fra le mura amiche, evidenziando margini di miglioramento soprattutto in fase realizzativa.
La Lazio, dal canto suo, sta vivendo un momento particolare di stagione: le partenze di Castellanos e Guendouzi, insieme alle assenze di Dia e Dele-Bashiru impegnati nella coppa d'Africa; un pareggio importante contro la Fiorentina (2-2) ottenuto in extremis; i nuovi arrivi di Ratkov e Taylor a sostituire chi è già partito; considerando anche le molte "disattenzioni" a degli arbitri suo sfavore che hanno penalizzato e appesantito ulteriormente questo periodo non brillante dal punto di vista dei risultati dei biancocelesti; messo tutto insieme, è indiscutibile che stia condizionando non poco il cammino dei ragazzi di Mister Sarri in questa stagione.
La Lazio è, nonostante tutto, una squadra piuttosto solida, nella fase difensiva, mentre latita in prossimità della porta avversaria dove i gol arrivano con il contagocce, condizione quest'ultima che non le ha fatto portare a casa i tre punti in diverse gare. In tal senso i biancocelesti faticano a trovare continuità in zona gol e non vincono da diverse giornate. Sarri è alla ricerca di una svolta per rilanciare le ambizioni europee della squadra che, sembrerebbero più percorribili attraverso la coppa Italia, piuttosto che in campionato, perché la distanza dal 6° posto utile per accedere alle prossime competizioni europee, si sta facendo sempre più importante. E' vero che ci sono ancora molte partite, fino alla fine del campionato, ma è anche vero che rimontare una decina di punti non sarà facile. Tra l'altro, Mister Sarri, ora dovrà inserire nei suoi schemi di gioco i nuovi arrivati: saranno pronti o avranno bisogno di tempo? Intanto Guendouzi nella sua prima gara con la nuova squadra in Turchia si è presentato segnando un gol importante. Si spera che anche il neo attaccante della Lazio, sappia andare in gol subito, appena ne avrà la possibilità.
Squalificati e diffidati
Per la Lazio la tegola principale è l’assenza di Mattia Zaccagni, capitano biancoceleste fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo una ammonizione che lo ha mandato in diffida. La sua assenza pesa soprattutto in fase offensiva, vista la capacità del giocatore di incidere sulle fasce.
Per l’Hellas Verona, al contrario, non risultano squalificati per questa sfida: la rosa è però condizionata da alcune assenze prolungate come quella di Suslov per infortunio e altri acciaccati, oltre ad alcuni giocatori impegnati in Coppa d’Africa.
Le dichiarazione degli allenatori nel pre-gara

PAOLO ZANETTI - Nessuna dichiarazione pre-gara per il tecnico gialloblu

MAURIZIO SARRI - Nessuna dichiarazione pre-gara per il tecnico biancoceleste
Le probabili formazioni
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Bella-Kotchap, Valentini; Bradaric, Nasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban.
All.: Paolo Zanetti
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Luca Pellegrini; Vecino, Cataldi, Belahyane; Cancellieri, Noslin, Isaksen.
All.: Maurizio Sarri
La squadra arbitrale, VAR e AVAR

Arbitro: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata
Assistenti di linea: Mastrodonato e Bianchini
IV Uomo (Ufficiale): Arena Lissone
VAR: Meraviglia
AVAR: Fabbri
Dove seguire la diretta TV e in Streaming
La partita fra Hellas Verona e Lazio, in programma domani, domenica 11 gennaio 2025, si disputerà nello Stadio Marcantonio Bentegodi, con fischio d'inizio dell'arbitro Marco Guida, alle ore 18:00. L'incontro, valevole per il 20° turno del massimo campionato di calcio nazionale, verrà trasmesso in diretta TV sia sui canali di Sky che Dazn. L’incontro è visibile anche in Streaming collegandosi tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.








Commenti