top of page

FUTURO NAZIONALE: IL PARTITO DEL GENERALE VANNACCI APPRODA AD ARDEA

  • Immagine del redattore: Massimo Catalucci
    Massimo Catalucci
  • 11 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Marco Boni nominato referente locale per coordinare e costituire il primo circolo di "Futuro Nazionale" nella cittadina rutula


  • articolo di Massimo Catalucci


ARDEA - Sabato, 21 febbraio 2026 - (NEWS & COMMUNITY - Look at the World - www.massimocatalucci.it) - Il panorama politico italiano si arricchisce di una nuova, significativa formazione nell'area della destra conservatrice e identitaria. Il lancio di "Futuro Nazionale", il partito fondato dal Generale Roberto Vannacci, sta delineando una nuova geografia elettorale, raccogliendo consensi tra chi cerca una proposta politica ferma sui valori della sovranità, della sicurezza e dell'identità nazionale.


La nascita di questo nuovo movimento alla guida di Vannacci non è solo una risposta alle istanze di una parte dell'elettorato di destra che si sente poco rappresentata, ma si colloca nel panorama politico come una vera e propria sfida strutturale. Futuro Nazionale punta a trasformare il "fenomeno mediatico" del Generale in una forza radicata sul territorio, capace di dare voce a chi non intende scendere a compromessi sui temi etici e civili. Il partito vuole posizionarsi in un alveo di destra coerente, con l’ambizione di aggregare professionalità con conoscenze e competenze adeguate nei diversi ambiti della società, per dare risposte concrete alla collettività, andando a coinvolgere i cittadini attorno a un progetto di rinascita del Paese.


Proprio in quest'ottica di radicamento territoriale, si è tenuto nei giorni scorsi un importante incontro a Viterbo per definire i quadri organizzativi nel Lazio. Tra le novità più rilevanti, spicca la nomina di Marco Boni quale referente per il territorio di Ardea, con l’obiettivo di costituire il primo circolo locale del partito.


Di seguito riportiamo integralmente il comunicato stampa a firma dello stesso Marco Boni, relativo all'evento e alla sua nomina.


COMUNICATO STAMPA


Venerdì 20 Febbraio, presso la sala conferenze delle Terme dei Papi di Viterbo, si è tenuta una conferenza stampa organizzata dal già senatore Umberto Fusco per discutere circa l'organizzazione territoriale nel Lazio e le prospettive di Futuro Nazionale, partito fondato dal Generale Roberto Vannacci.


Nel corso dell'incontro sono stati resi noti i primi nomi scelti per l'organizzazione politica provinciale del Lazio, ed è stato ufficializzato il nome di Massimiliano Simoni, consigliere regionale toscano, quale coordinatore nazionale del partito.


Alla riunione ha partecipato anche l'ardeatino Marco Boni, già portavoce del movimento “Noi con Salvini” durante l'amministrazione Di Fiori, amico di lunga data del senatore Fusco e da lui invitato quale portavoce di Futuro Nazionale per il territorio rutulo.


Marco Boni nell'occasione ha assunto formalmente l'incarico di referente locale per coordinare la costituzione di un primo Circolo di Futuro Nazionale ad Ardea, in attesa della data di apertura al tesseramento per i cittadini simpatizzanti, fissata a partire dal 1 marzo prossimo.


-------------------------------------------


Leggi anche gli altri articoli nelle seguenti categorie:



Al link che segue trovi la pagina con i servizi video giornalistici di ogni categoria:



Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page