top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

"FELICI" E SODDISFATTI. IL CENTRODESTRA FESTEGGIA A POMEZIA IL NUOVO SINDACO

L'ex Assessore di Ardea, Veronica Felici (FdI), vince al primo turno con il 54,75% delle preferenze contro la candidata del centrosinistra Eleonora Napolitano (23,16%). Crollo del M5S con Padula Stefania (15,48%).



- articolo di Massimo Catalucci


(NEWS & COMMUNITY - Look at the World) Pomezia, 16 maggio 2023 - Nella Provincia di Roma, su 17 comuni, 15 eleggono il Sindaco al primo turno e 2 vanno al ballottaggio.


A Latina il risultato più schiacciante per il centrodestra, dove nel capoluogo di provincia, Eleonora Matilde Celentano si prende la poltrona di Sindaco della città con il 70,68% delle preferenze, schiacciando, di fatto, il candidato di centrosinistra, Coletta Daminao (29,32%).


Dopo il successo di Fratelli d'Italia e degli alleati al Governo della Nazione e quello ottenuto alle recenti regionali, i cittadini, a dati acquisiti, confermano a queste ultime amministrative la loro fiducia al centrodestra, riversando negli uomini ma soprattutto nelle "donne", visto che la politica sta sempre più mettendo in campo leader femminili capaci e competenti, il futuro dell'Italia.


La conferma del "buon Governo" di centrodestra, il cui motore trainante è il partito di Giorgia Meloni, ci arriva anche dall'Europa che conferma per tutto il 2023 una crescita del PIL per l'Italia di circa 1,2% (oltre lo 0,8% previsto nell'inverno appena trascorso), per poi attestarsi nel 2024 intorno all'1,1%.


E mentre da sinistra si continuano a cercare i "fantasmi" di un possibile ritorno al passato per tentare (invano) di deviare l'attenzione pubblica sui problemi importanti che affliggono la società (lavoro, sanità, sicurezza, viabilità, ambiente, scuola, ecc.) con la tecnica del "terrore", nel centrodestra le idee appaiono molto chiare e si va avanti per dare "sfogo" ad un "modello politico del fare" che non perde tempo in "chiacchiere" e/o "polemiche" sterili ma che si concentra su ciò che c'è da sviluppare per migliorare il Paese, dialogando, altresì, anche con le forze politiche di opposizione, in uno spazio democratico ma con la prerogativa di non perdere tempo, seppur ragionando e riflettendo bene sulle cose da fare.


Ed i risultati sono quelli che schiacciano le forze di sinistra e centrosinistra, annullando quello che ormai sembra solo un ricordo, il "movimento" del "grillo" parlante.


E così, anche Pomezia il centrodestra porta a casa un altro successo, in questo caso con Veronica Felici, neo-eletta a Sindaco della città Pontina. Un territorio quello di Pomezia che rappresenta un grande snodo industriale alle porte di Roma e che conserva un grande potenziale di sviluppo in termini di attività economico/produttive e di conseguenza per l'occupazione, in diversi ambiti: da quello industriale, a quello commerciale e artigianale, turistico e agricolo.


Veronica Felici, militante di vecchia data nel partito di Fratelli d'Italia, fino a pochi giorni fa, prima di dare le dimissioni, era Assessore al Bilancio nel Comune di Ardea, altra cittadina dell'agro pontino che da giugno scorso è stata "strappata" dal centrodestra al M5S, eleggendo il Sindaco di Fratelli d'Italia, Maurizio Cremonini e portando in consiglio comunale, ben 11 consiglieri del partito di Giorgia Meloni.


"Grazie a tutti i cittadini che mi hanno scelta per guidare la nostra splendida città - si legge in un post della pagina personale di Facebook della neo-eletta a Sindaco di Pomezia - Grazie a tutte le persone che mi sono state vicine e che mi hanno sostenuto durante la campagna elettorale."


"Ma un ringraziamento speciale - aggiunge Veronica Felici - va, consentitelo, alla mia famiglia, che in questi giorni impegnativi, intensi e spesso complicati non ha mai smesso di supportarmi e, a volte… sopportarmi!"

"Da oggi - conclude Felici nel suo breve messaggio alla cittadinanza - inizia un’era nuova per Pomezia: io, come promesso, sono pronta a lavorare per renderla una città migliore e ridonarle la dignità che merita."



bottom of page