DIPARTIMENTO PENSIONATI FDI ARDEA: "PREOCCUPANO I RIPETUTI ATTI VANDALICI NEL TERRITORIO"
- Massimo Catalucci
- 47 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min


Comunicato Stampa
ARDEA - Giovedì, 3 luglio 2025 – (NEWS & COMMUNITY - Look at the World - www.massimocatalucci.it) - "Senso civico e rispetto dei beni comuni: senza comunità non c’è futuro!
Esprimiamo profonda preoccupazione per il ripetersi di atti vandalici che colpiscono la città di Ardea: episodi che, oltre a rappresentare un evidente disagio sociale, segnalano una problematica cronica da affrontare con urgenza, prima che possano avere gravi ripercussioni sulla sicurezza e sulla qualità della vita delle persone.
Puntuale arriva ancora una volta, un ennesimo gesto di inciviltà che ha danneggiato un cartello di segnaletica verticale installato all'incrocio tra via Miseno e via Verona — fondamentale per la sicurezza stradale — insieme allo specchio parabolico che ne garantiva la visibilità in un punto particolarmente pericoloso della viabilità locale.
È dai piccoli gesti quotidiani che si costruisce e si custodisce il senso di comunità: per questo atti come questi non sono solo vandalici e inaccettabili, ma richiamano con forza la necessità di riscoprire valori fondamentali come il rispetto, l’educazione e la responsabilità collettiva. A tal fine, annunciamo per il prossimo autunno l’apertura di uno Sportello sulla sicurezza cittadina, uno spazio informativo e di ascolto che fungerà da raccordo con gli uffici comunali competenti, dove sarà possibile segnalare situazioni di pericolo o degrado.
Accogliamo con favore la notizia della possibile apertura di un Commissariato di Polizia sul territorio, ma riteniamo altrettanto urgente interrogarci sulla direzione che vogliamo dare alla nostra comunità: il rispetto nasce dentro ciascuno di noi e, senza un solido radicamento nei valori civici, non può esserci né crescita né sviluppo. Per questo, - concludono i responsabili del Dipartimento Pensionati di FdI del territorio Ardeatino - 'ognuno è chiamato a fare la propria parte' e noi continueremo a promuovere incontri sulla tutela, la cultura del rispetto e della partecipazione attiva, perché solo attraverso l’impegno condiviso potremo costruire un’Ardea più sicura, coesa e dignitosa per tutti".
comunicato stampa del "Dipartimento Pensionati di Fratelli d'Italia Ardea"
Comments