top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

DE ANGELIS (MSFT): "IL TRIBUNALE DI CATANIA SOSPENDE LA DELIBERA DEL 21/09/2022"

Aggiornamento: 9 apr 2023

Il Segretario romano del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, rivendica l'illegittimità del ruolo ricoperto dal Sig. Cerbella nel partito, come da atti del tribunale di Catania



- COMUNICATO STAMPA


Roma, 7 aprile 2023 - Sono Marco De Angelis, Segretario Romano del Movimento Sociale Fiamma Tricolore.

Purtroppo, sono costretto dalle circostanze a rendere pubblico quanto segue perché il nostro partito sta subendo gravi danni di immagine, a causa della pessima condotta di alcuni personaggi che persistono all'interno dello stesso partito.


Mi spiego.


Nel settembre 2021, tramite piattaforma digitale zoom, è stato svolto il congresso del nostro movimento politico che ha sancito la vittoria, di Cerbella, quale Segretario nazionale.


Dopo circa due mesi, lo sconfitto segretario Nazionale uscente, Attilio Carelli, ha presentato ricorso presso il tribunale di Catania, per sospetti illeciti nella gestione delle elezioni per il ruolo del nuovo segretario del partito.


Dopo alcuni mesi lo stesso tribunale ha dato ragione, per tre volte, ad Attilio Carelli che, a seguito di tale sentenza, di fatto rimaneva in carica come Segretario, quindi, annullando de facto il congresso e le elezioni di settembre 2021.


Purtroppo però, nonostante le denunce presentate, il sig Cerbella anche se delegittimato dal tribunale di Catania, continuava con l'appropriazione del sito ufficiale e delle pagine ufficiali del MSFT a svolgere illecitamente l'attività politica a nome e per conto del nostro partito.


E anche se i fatti sono stati denunciati a Polizia Postale e alle altre autorità giudiziarie, il sito web del partito, di cui al seguente link https://www.fiammatricolore.org/ , è ancora in possesso del Sig. Cerbella, che ne detiene, illegalmente, le credenziali di accesso e di conseguenza, vieta la possibilità al legittimo segretario nazionale, Sig. Carelli, di potervi accedere per aggiornarne i contenuti.


Premesso quanto sopra, vengo ai fatti che hanno determinato la mia decisione di rendere pubblico con un comunicato stampa, quanto accaduto successivamente, per cui sono stato anche costretto a denunciare il Sig. Cerbella per i suoi comportamenti indecenti, offensivi nei miei confronti, della mia compagna e soprattutto verso tutti quelle persone affette da patologie neurologiche che, tra l'altro, mettono in cattiva luce il nostro movimento.


In data primo aprile 2023, il MSFT svolgeva una riunione programmatica con la presenza del Segretario Attilio Carelli e del sottoscritto Marco De Angelis Segretario Federale Romano, tutto svolto legalmente per cui la questura di Roma era informata della nostra riunione pubblica, alla quale ha preso parte anche "Radio Radicale" che ha registrato tutto l'evento. Tale materiale è disponibile presso la redazione della radio.


Il giorno seguente, il Sig. Cerbella, che ricordiamo illegittimamente ricopre il ruolo di Segretario Nazionale del partito, usava a mezzo social, parole offensive verso il sottoscritto Marco De Angelis, dandomi pubblicamente, dell'ubriacone ma soprattutto dandomi del ritardato e del malato mentale, questo perché lui era al corrente che io avevo sofferto in passato, dopo uno shock avuto nel 2009 circa, di crisi epilettiche.


Oltretutto, in modo dispregiativo si rivolgeva verso la mia compagna, Georgia Capotosti, dandole della prostituta e che doveva andare a battere per strada perché io secondo lo stesso Cerbella, un nullafacente.

Anche se la carica del Sig Cerbella non ha più titolo, come già su menzionato, lui possiede comunque il sito e relative credenziali per accedere a tutti i contatti telematici facenti capo al nostro movimento sociale fiamma tricolore.

Quindi, le sue dichiarazioni, laddove non viene definito dalle autorità giudiziarie che lui non ha più diritto, come lo stesso tribunale di Catania si è già espresso, di parlare a nome e per conto del partito, non avendo nessuna carica ufficiale a lui demandata dal congresso, vengono prese comunque in considerazione dalla collettività, quando queste vengono pubblicate nei social dallo stesso autore, ovvero, il Sig. Cerbella.

Per cui, il fatto che il Sig. Cerbella si possa ancora permettere, abusivamente, di utilizzare i siti web e tutto ciò che riguarda il nostro partito e pubblicizzare come se fosse lui il segretario nazionale del nostro movimento, trae in inganno chi legge le sue dichiarazioni pubbliche e condiziona il partito stesso.


Inoltre, le sue offese, non hanno colpito, esclusivamente, il sottoscritto Marco De Angelis e la mia compagna Georgia Capotosti ma anche tutte le persone affette da malattie neurologiche, quali anche demenza senile, di Parkinson e molto di più, per cui a tali associazioni che difendono i diritti di tutte queste persone che vivono stati di salute così invalidanti, chiederò di costituirsi parte civile nella denuncia da me presentata e nell'eventuale processo.

È sotteso che, per tutto quanto da me sopra dichiarato, sono nella condizione di dimostrarlo con documenti alla mano, compresa la sentenza del tribunale di Catania.

Mi auguro che la notizia venga pubblicata, perché il nostro Movimento Sociale Fiamma Tricolore non accetta, a prescindere, nessuna discriminazione, di nessun tipo, verso ogni essere umano.


Comunicato stampa a firma del Segretario Romano del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, Marco De Angelis.


bottom of page