top of page

BERGOGLIO - L'ULTIMA ERESIA ED IL POPOLO ANESTETIZZATO

  • Immagine del redattore: Massimo Catalucci
    Massimo Catalucci
  • 29 apr
  • Tempo di lettura: 5 min

Bergoglio "ha fatto il Papa", ma Dio aveva in mente altri progetti per la Sua Chiesa


  • articolo di Francesco Hyeraci


Roma, 29 aprile 2025 - (NEWS & COMMUNITY - Look at the World - www.massimocatalucci.it) - Prima di lasciare questo mondo, Bergoglio ha scritto l’ultima eresia sulle meditazioni inerenti la "Via Crucis", ecco lo scritto: “non te la sei cercata, ma hai sentito la croce venire verso di te, sempre più distintamente. Se l’hai accolta, è perché ne avvertivi, oltre che il peso, la responsabilità...” — Queste parole altamente eretiche contraddicono il Vangelo di NS Signore, nella prima lettera di San Paolo ai Corinzi (cap 1, versetto 18 ) dove è scritto: “...infatti il messaggio della croce è follia per quelli che periscono, ma per noi che siamo salvati è Potenza di DIO...” —- Dal concetto espresso per iscritto da Bergoglio, si può facilmente dedurre, inoltre, che egli non crede neanche alla divinità di Gesù, infatti, come può il figlio di Dio andare contro la Parola del Padre, espressa con chiarezza nel Vangelo da San Paolo...? - E come può Gesù (2^ Persona Divina nella SS.Trinità) non conoscere il Disegno di Dio che sarebbe culminato con la morte di croce...?


Lui, Gesù, sapeva molto bene la sorte che Gli sarebbe toccata e l’ha scelta proprio per Amore, per dare a tutti noi la possibilità di salvarci!!!


Può un pontefice emettere innumerevoli eresie che hanno poi sconfinato nella Apostasia dalla Dottrina...? Può un pontefice essere eretico, apostata, idolatra (vedi Pachamama(*) esposta e portata in processione in Vaticano), cambiare il Vangelo (Parola IMMUTABILE) in molte parti...? — Pochissimi i sacerdoti nel mondo che professano la vera dottrina insegnata da NS Signore (eccezione Don Alessandro Minutella - sacerdote siciliano - che ringrazio vivamente assieme al Sodalizio Mariano per aver tenuto dritta la barra del timone della nave-chiesa, salvando innumerevoli pecorelle, dall'inganno e dal massacro menzognero ).


Molti altri hanno seguito “il pifferaio magico” e si sono lasciati ingannare, ed altri (pur sapendo la verità), per codardia e per convenienza umana e personale, hanno taciuto e tacciano ancora con conseguenze orribili sui fedeli a loro affidati (cattivo il pastore, disperso e perduto è il gregge…) — Adesso è anche facile intuire che da un pontefice, che papa non è, per cui tutti i suoi atti sono nulli, non può derivare un conclave valido, essendo molti cardinali eletti da Bergoglio e quindi, nulli anch'essi...!!!


Risulta utile ricordare che il cardinalato non è istituzione divina, come, invece, lo è l’episcopato (assemblea dei Vescovi o Apostoli). Del resto, per i primi Pontefici che si sono succeduti dopo Pietro, c'era l'usanza di eleggere il nuovo Pontefice per acclamazione da parte del popolo di Roma e poteva essere acclamato ed eletto chiunque dal popolo, anche un laico.


Ma mentre gli uomini cercano di stravolgere ed adattare al proprio pensiero la parola divina, Dio non ha lasciato che la sua Chiesa, intesa come forza spirituale impregnata del Suo Amore, potesse cadere su se stessa, per cui attraverso le apparizioni della Madonna, in quel di Medjugorje e in altri luoghi, come ad esempio a Genova (**), dove io stesso per trent'anni ho partecipato agli incontri con i Suoi messaggeri, ha delineato quale sarebbe stato il futuro della Chiesa dopo la caduta delle istituzioni della stessa.


Tali manifestazioni annunciano ciò che si sta compiendo nell'istituzione stessa della Chiesa Cattolica Cristiana, oramai quasi del tutto sopraffatta dal volere degli uomini e dall'attacco dal male cui è sottoposta, e mettono in guardia tutti noi, Figli dell'Altissimo, affinché possiamo ritrovare la strada smarrita e indicata dai Suoi Messaggeri, per ricondurci a Lui.


E' evidente che quanto sta accadendo nelle istituzioni umane, è destinato a cadere, sgretolarsi su se stesso, quindi, anche l'istituzione ecclesiastica si sapeva già, che sarebbe caduta, come abbiamo assistito già nel 2013, con l'elezione di un papa illegittimo. Ma in questa caduta, Dio non abbandona i Suoi Figli, tutt'altro, rinnova la Sua Chiesa, riportandola alle origini per fare spazio a tutto ciò che è Divino (Disegno di Dio) e riconducibile a Lui, per fare rifulgere la vera Chiesa, quella Spirituale, cioè l’Amore in Cristo tra i fedeli.


Una Chiesa come era all'origine: semplice e casta, senza inutili fronzoli, spoglia di ogni congettura umana, ma ricca della Sapienza Divina.


Può la Chiesa di Cristo essere solo mura e strutture..? - Del resto Gesù stesso fondò la Sua Chiesa, apostrofando gli Apostoli: “Amatevi gli uni gli altri come IO ho amato voi...” e dette l’esempio con la lavanda dei piedi — La stessa profetessa katharina Emmerich (1774-1824) diceva riguardo alla Chiesa del futuro: “ma Dio aveva in mente altri progetti..” - non vi è nulla di personale contro l’uomo-Bergoglio, il giudizio compete al Creatore, ma certamente non aveva l’INCARICO DIVINO…(in quanto Benedetto XVI aveva rinunciato soltanto al Ministero pratico-pontificio: cioè a "fare" il Papa, ma nella sua dichiarazione di “dimissione” non si evince da nessuna parte la rinuncia all'UFFICIO Petrino-Divino - la rinuncia ad "essere" Papa —


Permettetemi un'ultima riflessione: l’esperienza e la storia ci indicano che quando un uomo porta lo Spirito di Dio (si veda la FRATERNITÀ di Padre Pio e dello stesso San Francesco d’Assisi, ed altri) egli viene perseguitato, emarginato, osteggiato, vilipeso e anche ucciso in alcuni casi (esempio a modello la vita di Gesù), mentre Bergoglio è amatissimo dai media massoni, dalle istituzioni politiche ed ecclesiastiche e più in generale dall'élite potente massonica che ha radici in ogni ambito delal nostra esistenza (tutti anestetizzati dalla narrazione corrente..)…che dire altro?


-------------------------

(*) Pachamama - dea venerata dai dai popoli indigeni delle Ande. E' la dea della fertilità, della fecondità e dell'abbondanza. Incarna una figura materna, che dona vita e protegge. La divinità rappresenta la Terra, ma non si identifica solo con il suolo o con la natura: è l'insieme di tutto.


(**) Opera di Genova - L'opera di Genova nasce in contemporanea con l'Opera di Medjugorje (primissimi anni '80), quest'ultima nelle istituzioni ecclesiastiche, l'altra, sganciata da ogni istituzione e proseguendo solo sul piano spirituale. Quello che, successivamente, si sarebbe manifestato, avrebbe trionfato come Chiesa voluta da Dio.


----------------------------------------------------------

LEGGI ANCHE...


  • articolo di Massimo Catalucci





  • articolo di Massimo Catalucci





  • articolo di Massimo Catalucci



  • articolo di Massimo Catalucci




  • articolo di Massimo Catalucci





Comments


bottom of page