top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

UN ALTRO CAMPIONE CI LASCIA: E' MORTO GIANLUCA VIALLI

Purtroppo il tumore al pancreas non gli ha lasciato scampo. Ha provato a lottare da leone per cinque anni fino all'ultimo




- articolo di Massimo Catalucci


Londra, 6 gennaio 2023 - "C’è e posso solo sperare che un giorno si stanchi, scenda e mi lasci proseguire il mio viaggio. Perché ho ancora voglia di fare tante cose per tanti anni" - Queste le parole di Gianluca Vialli, che a 58 anni ci lascia, senza però aver lottato fino alla fine, contro un male infame. Una lotta che ha intrapreso con quello stesso coraggio che dimostrava avere quando scendeva in campo, dove esprimeva tutta la sua forza muscolare e determinazione mentale.


Questo inverno è stato triste fin qui per il calcio internazionale e per lo sport in generale: Sinisa, Pelè, Vialli. Il mondo dello sport e non solo piange questi campioni. In un periodo di festa, quello del Santo Natale, abbiamo dovuto registrare anche la morte di Papa Benedetto XVI. E mi piace pensare che lo stesso Papa, anch'esso trapassato da qualche giorno, possa guidare le anime dei tre campioni al cospetto di Dio dove potranno trovare la Pace eterna.





10 visualizzazioni0 commenti
bottom of page