top of page

SERIE A - LA LAZIO FA VISITA AL SASSUOLO

  • Immagine del redattore: Massimo Catalucci
    Massimo Catalucci
  • 1 ora fa
  • Tempo di lettura: 3 min
ree

Nella terza giornata del massimo campionato di calcio, la Lazio incontra il Sassuolo unica squadra ancora a zero punti. Sarri: "Un avversario difficile..."


ree
  • articolo di Massimo Catalucci


SASSUOLO - Domenica, 14 settembre 2025 - (NEWS & COMMUNITY - Look at the World - www.massimocatalucci.it) - La partita tra Sassuolo e Lazio, in programma oggi, domenica 14 settembre 2025 alle ore 18:00, si disputerà al "Mapei Stadium" nella Città del Tricolore di Reggio Emilia.


Dopo la sosta per le Nazionali, il campionato è ripartito ieri con la terza giornata ed ha già sentenziato i primi verdetti di questo weekend: la Juve vince in casa il derby d'Italia contro l'Inter con un rocambolesco 4 a 3; mentre, il Napoli vince in casa della Fiorentina con un netto 3 a 0.


Come arrivano le due squadre


Il Sassuolo ha cambiato molto la rosa durante l’estate, e il suo allenatore, Fabio Grosso, sta cercando di dare un’identità alla squadra romagnola. Il morale non è alle stelle, visto che nelle prime due giornate di questo nuovo campionato, gli emiliani non hanno raccolto punti, per cui rappresenta oggi il fanalino di coda nella classifica attuale della serie A. Ma come evidenziato dallo stesso tecnico biancoceleste, i neroverdi hanno un ottimo attacco.


La Lazio, dopo la partenza disastrosa nella prima giornata contro il Como in trasferta, persa per 2 a 0, nella gara successiva in casa contro l'Hellas Verona, si è riscatta per il gioco e per la netta vittoria avuta sui veronesi, con un netto 4 a 0.


E la gara di oggi, ci farà capire se i fantasmi della prima giornata sono stati eliminanti del tutto e se la Lazio può ambire ai piani alti della classifica.


Il tecnico biancoceleste ha sollevato critiche verso il calendario, soprattutto per il numero di impegni (si vedano le soste e gli impegni in Nazionale) che, dal suo punto di vista, penalizzano le squadre di club.


Indisponibili Sassuolo: Thorstvedt 


Indisponibili Lazio: Gigot e Patric. Lazzari è stato lasciato a casa per un risentimento muscolare, per preservarlo in visione del derby della quarta giornata.


Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara



ree

MAURIZIO SARRI - "Il calendario dovrebbe essere completamente da rivedere" - il tecnico lamenta le troppe assenze dei giocatori per i club NDR -

"Il Sassuolo è un avversario forte, ha avuto un avvio difficile dal punto di vista dei risultati ma il loro attacco ce l’hanno in pochi.




ree

FABIO GROSSO - “Occasione per ripartire ma la Lazio è una squadra forte che può fare un buon campionato. Noi proveremo a metterli in difficoltà.”


Cambiamo tanto, stiamo provando e cercando di lavorare ogni giorno per migliorarci per cercare di farci trovare pronti.”


Le probabili formazioni


SASSUOLO (4‑3‑3) - Muric; Coulibaly, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté


All.: Grosso


LAZIO (4‑3‑3) - Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Dele Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni


All.: Sarri


Squadra arbitrale, VAR e AVAR



ree

Arbitro: Paride Tremolada (sezione di Monza)

Assistenti di linea: Fontemurato e Cavallina

IV Uomo (Ufficiale): Livio Marinelli

VAR: Francesco Meraviglia (Pistoia)

AVAR: Luca Pairetto (Nichelino)




Dove seguire la diretta TV e in Streaming


La partita si giocherà al Mapei Stadium di Sassuolo, con inizio alle ore 18:00 di oggi, domenica 14 settembre 2025. Sassuolo e Lazio si incontreranno per disputare la terza giornata del Campionato di Serie A, edizione 2025/2026.

La gara sarà trasmessa in diretta TV su DAZN e su Sky (canale 251 di Sky) inclusi i servizi satellitari/canalizzazione per Sky Q. La telecronaca su DAZN è affidata a Mancini‐Giaccherini.


Sarà possibile seguirla in Streaming, tramite app DAZN (su smart TV, smartphone, tablet, PC), e su NOW TV per chi ha abbonamenti Sky o pacchetti correlati.


————————————————-


ree

Commenti


bottom of page