top of page

SERIE A - LA LAZIO CERCA IL RISCATTO CONTRO LA HELLAS VERONA

  • Immagine del redattore: Massimo Catalucci
    Massimo Catalucci
  • 4 giorni fa
  • Tempo di lettura: 3 min
ree

Sarri scuote i suoi dopo il flop di Como. I tifosi biancocelesti pronti a far sentire la loro spinta dagli spalti per conquistare la prima vittoria




ree
  • articolo di Massimo Catalucci


ROMA - Domenica, 31 agosto 2025 - (NEWS & COMMUNITY - Look at the World - www.massimocatalucci.it) - Sarri scuote i suoi dopo il flop di Como: "Numeri da Serie C". Hellas Verona senza Suslov e Valentini, ma con fiducia. Alla Lazio serve una vittoria convincente per dimenticare la caduta in brutto stile della prima giornata di questa stagione.


Infortunati e indisponibili


LAZIO: Alessio Romagnoli deve scontare ancora una giornata di squalifica, il suo ritorno è previsto a partire dalla 3ª giornata.

Tra gli infortunati, sono ancora fermi ai box, Isaksen, che potrebbe tornare disponibile dalla prossima gara; Patric, con una lesione muscolare, possibile il rientro a fine settembre; Gigot ha problemi alla schiena che sono da valutare.

Anche Vecino, insieme a Isaksen e Patric, è in osservazione medica e si allena a parte, ma sembra il più vicino al rientro.


HELLAS VERONA: Nessuno squalificato, mentre sono infortunati e indisponibili, Suslov è alle prese con la rottura del crociato, il suo rientro è previsto non prima di aprile 2026.

Valentini, lesione di 2° grado al bicipite femorale sinistro, probabile rientro in ottobre, primi di novembre.


Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara



ree

MAURIZIO SARRI: "A noi serve una scossa. Alla squadra ho chiesto questa cosa. Abbiamo lavorato con normalità durante la settimana. La partita con il Verona è stata preparata con attenzione. C’è voglia di riscatto, soprattutto per dare una soddisfazione ai tifosi che da mesi non vedono una vittoria in casa".


"Non ci è stato chiesto di tornare subito in Europa. Questo è il primo anno di un nuovo ciclo. Se riusciamo a costruire 7-8 giocatori adatti, ci vorranno solo 2-3 innesti in futuro. Altrimenti, tutto sarà più difficile".



ree

PAOLO ZANETTI: "Sono contento degli arrivi, ma adesso ci attende una partita importantissima contro una grande squadra e non possiamo permetterci nemmeno un minuto di distrazione, altrimenti rischiamo di diventare presuntuosi. Non sono arrivati giocatori che vinceranno le partite da soli: hanno bisogno del contesto e della squadra".


"Abbiamo molti volti nuovi, quindi bisogna fare squadra in fretta perché c’è una partita da preparare. Serve tempo, ma dobbiamo ridurlo al minimo: da domani si lavora per bruciare le tappe perché dobbiamo cercare di prendere punti su tutti i campi. Affrontiamo una grande squadra, quindi sarà una gara difficile: chiedo attenzione e concentrazione. Questi ultimi giorni di mercato sono importanti, ma non voglio che ci distolgano da ciò che conta davvero"


Le probabili formazioni


LAZIO (4‑3‑3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele‑Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni


All.: MAURIZIO SARRI


HELLAS VERONA (3‑5‑2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Cham, Serdar, Bernède, Niasse, Bradaric; Giovane, Sarr


All.: PAOLO ZANETTI


Squadra arbitrale, VAR e AVAR



ree

Arbitro: Valerio Crezzini (Siena) ([TgGialloblu][17]).

Assistenti di linea: Costanzo e Garzelli;

IV Uomo (Ufficiale): Colombo;

VAR: Pezzuto;

AVAR: Maresca





Dove seguire la diretta TV e in Streaming


Lazio - Hellas Verona, si giocherà oggi, domenica 31 agosto 2025, presso lo stadio Olimpico nella Capitale. Il fischio d'inizio è alle ore 20:45. TV / streaming principale*: DAZN, con visione su smart TV, app, sito, console, Timvision Box, Fire Stick ecc. - Sky + DAZN: gli abbonati Sky con SkyQ possono attivare il canale DAZN1 (canale 214), servizio a pagamento aggiuntivo - Telecronisti DAZN: Dario Mastroianni (telecronaca) e Christian Brocchi (commento tecnico)


————————————————-



ree

Commenti


bottom of page