top of page

ROMA - NUOVA NOMINA NEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL "GRUPPO SOCIALE DIFESA VALORI E DIRITTI 4.0 - ETS"

  • Immagine del redattore: Massimo Catalucci
    Massimo Catalucci
  • 12 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Il Prof. Paolo Manzin è il nuovo Tesoriere e membro del Consiglio Direttivo



  • Comunicato Stampa


    Roma, 12 febbraio 2024 - (NEWS & COMMUNITY - Look at the World) - In poco meno di due anni dalla nostra nascita, con il nostro sodalizio abbiamo ottenuto molte soddisfazioni in ambito sociale e culturale, in particolare con il progetto cui ci stiamo dedicando dal primo semestre del 2023, quello dedicato alla divulgazione alla popolazione, principalmente femminile, di informazioni medico-scientifiche relative all'endometriosi, una patologia altamente invalidante che solo in Italia coinvolge oltre 3.000.000 di donne e 190.000.000 in tutto il mondo.


E sull'onda dell'entusiasmo che stiamo vivendo con i nostri progetti e per i quali riceviamo un alto consenso dalla cittadinanza, per gli alti contenuti di interesse sociale che trattiamo, a cui si aggiungono quelli degli Enti Locali, Regione Lazio e dei Comuni che ospitano le nostre attività, attraverso la concessione dei loro patrocini, da quest'anno il nostro ente si arricchisce di una risorsa importante in più che, oltre a dare prestigio al nostro sodalizio, aggiunge un alto valore umano e professionale.


Stiamo parlando del Prof. Paolo Manzin, Dottore Commercialista e Revisore Contabile esperto in internazionalizzazione con particolare riferimento alla Spagna ed all’Italia, ma non solo.


Il Prof. Manzin, vanta nel suo background professionale la gestione di importanti attività no-profit e charity.


La più significativa di tutte ed anche quella cui ha dedicato più tempo continuativo è stata l’esperienza svolta a tutto tondo con la impareggiabile designer di Tiffany & CO. della compianta Elsa Peretti.


Per lei e nel suo personale interesse ha seguito e curato le più variegate attività professionali, tutte legate da un filo conduttore ed ispiratore, la Fondazione a nome di suo padre e suo: la Nando ed Elsa Peretti Foundation.


In questa Fondazione il Prof. Manzin ha avuto l’incarico di consulente finanziario e auditor dei progetti di charity. Nei 15 e più anni che lo hanno visto lavorare fianco a fianco con una personalità così straordinaria, la Fondazione ha erogato decine e decine di milioni di Euro per progetti di tutti i tipi ed in tutto il mondo. Solo per citarne uno, quello realizzato nella foresta Amazzonica dove il Prof. Manzin ha curato l'audit su un progetto da più di 8 milioni di Euro.


Il Prof. Manzin si muove tra l'Italia, la Spagna e la Repubblica Ceca, dove ha studi professionali per lo svolgimento delle sue attività lavorative e in Spagna è anche Presidente dell’Associazione dei genitori della Scuola Italiana di Barcelona, ovviamente, come volontario a tutti gli effetti.


Siamo sicuri che, il Prof. Paolo Manzin, con la sua umanità, la sua professionalità e la grande esperienza nel campo degli enti no-profit di livello internazionale, è la persona giusta per ricoprire il ruolo di Tesoriere e membro del Consiglio Direttivo nella nostra Associazione, per cui in qualità di Presidente del nostro sodalizio, gli rivolgo un caloroso benvenuto e l'augurio di un buon lavoro.


  • Lo dichiara in un Comunicato Stampa, il Dott. Massimo Catalucci, Presidente dell'Associazione "Gruppo Sociale Difesa Valori e Diritti 4.0 - ETS"


Comments


bottom of page