top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

BALLOTTAGGI AMMINISTRATIVE 2023. PROVINCIA DI ROMA: ROCCA DI PAPA E VELLETRI AL CENTRODESTRA

Calcagni vince a Rocca di Papa con il 53,81% contro De Santis con 46,19%; Cascella vince a Velletri con il 53,04% contro Pocci con 46,96%



- articolo di Massimo Catalucci


(NEWS & COMMUNITY - Look at the World) Roma, 29 maggio 2023 - A Velletri a nulla sono serviti i supporti di altre liste in questa seconda mandata elettorale delle Amministrative 2023, per tentare di far eleggere il candidato a Sindaco del Centrosinistra, Pocci Orlando; così come non ha funzionato a Rocca di Papa la strategia messa in atto dal Candidato a Sindaco De Santis Francesco, sorretto dal PD, M5S ed altre liste civiche, di voler rispolverare i fantasmi di un passato che vivono oggi solo nei deliri della sinistra più estrema e di quel centrosinistra che fatica a trovare argomenti più realistici su cui confrontarsi con l'avversario.


Nei due comuni dei castelli romani, passano, Calcagni a Rocca di Papa con il 53,81% contro De Santis fermo al 46,19%; Cascella a Velletri con il 53,04% contro Pocci fermo al 46,96%.


Questo risultato, conferma che la maggior parte dei cittadini, riversa fiducia nel centrodestra che continua a raccogliere consensi.

In particolare, spiccano i risultati positivi del centrodestra in quelle che, solitamente, erano terre roccaforti del centrosinistra.


In questi "tempi supplementari" della partita elettorale che ha visto 41 comuni andare al ballottaggio, in Toscana 4 comuni su 6: Pietrasanta, Massa, Pisa, Siena, vanno al centrodestra; mentre i comuni di Campi Bisenzio e Pescia verranno governati dal centrosinistra.


Nelle Marche dopo 30 anni Daniele Silvetti è il Sindaco di centrodestra ad Ancona, così come in Puglia, dove a Brindisi, Marchionna ha avuto la meglio su Fusco.


Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale cliccare qui ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2023


Σχόλια


bottom of page