ANZIO - BLSD "BASIC LIFE SUPPORT AND DEFEBRILLATION"
- Massimo Catalucci
- 26 mar
- Tempo di lettura: 1 min

Corsi per apprendere le tecniche e le competenze nell'uso del defibrillatore e manovre di primo soccorso di rianimazione cardiopolmonare

comunicato stampa
Anzio, 26 marzo 2025 - (NEWS & COMMUNITY - Look at the World) - Il giorno 25 Marzo 2025 nella sede dell'A.N.A.B. Associazione Nazionale Assistenti Bagnanti di Lavinio si sono svolti i corsi e i rinnovi del BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) - ( Rianimazione Cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce).
Al corso hanno partecipato una ventina di assistenti bagnanti associati A.N.A.B.. I corsi sono stati svolti con professionalità e competenza dall'A.N.I.S. (Associazione Nazionale Istruttori Subacquei) centro di formazione accreditato ARES 118.
Durante il corso, teorico pratico sono state simulate con manichino e attrezzature varie (Defibrillatore, pallone Ambu) situazioni per rianimare le persone adulte e bambini, e la messa in sicurezza.
Hanno assistito agli esami il presidente dell' A.N.A.B. Lazio, Silvano Terenzio e il responsabile locale Mimmo Cvetomir Hristov.
"Questi corsi - ha dichiarato Mimmo Cvetomir Hristov - dovrebbero essere fatti nelle scuole fin dalle elementari perché si potrebbero salvare molte vite".
Durante l'incontro c'è stato anche il tempo di incontrare Roberto Giacoponi che ha donato degli zainetti e delle canotte da salvataggio all'ANAB Lazio.
La giornata si è conclusa con il rilascio degli attestati di partecipazione e un buffet offerto a tutti i presenti.
Lo dichiara in un comunicato stampa l'A.N.A.B. (Associazione Nazionale Assistenti Bagnanti di Lavinio)
Comments