top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

1 APRILE 2023 - RIUNIONE PROGRAMMATICA DEL "MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE"

L'evento si terrà presso l'Open Area Centro Congressi di Via Giorgio Scalia, 10-8 (Roma), con inizio alle ore 17:00



- comunicato stampa


Roma, 29 marzo 2023 - "Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore (M.S.FT.) nasce nel 1995, a seguito della famosa scissione di Fiuggi, dove Giancarlo Fini, fino a quel momento Segretario Nazionale del M.S.I. (Movimento Sociale Italiano), decise di dar vita ad Alleanza Nazionale.


Il fondatore del M.S.F.T., fu Pino Rauti, che volle continuare quella bellissima avventura che si chiamava MSI, fondato nel 1946.

Gli ideali politici cui ci ispiriamo, sono di natura Nazional popolare, riferiti alla Sovranità del nostro paese: dal lavoro, alla casa, all'istruzione, alla sanità, all'ambiente. Ideali e valori questi, che per tutti i cittadini Italiani non possono mancare nella forma e modernità che oggi, nel 2023, deve essere, obbligatoriamente, resa al nostro Popolo, per cui riteniamo che lo Stato sia il garante di tutti questi beni primari, con il massimo della modernizzazione, nella forma e nella loro costruzione. Così come riteniamo che il 'Mutuo Sociale', approvato nella Regione Lazio, è in altre regioni, debba essere la vera alternativa alle banche, che comunque dovrebbero avere un ruolo secondario, nella vita di ogni singolo cittadino.


Siamo d'accordo per un reddito di emergenza per ogni lavoratore che perda il posto di lavoro ma quale pretesto per supportarlo in attesa di una reintroduzione veloce nel mondo del lavoro. Questa riunione programmatica del nostro movimento politico, che abbiamo indetto nella Capitale d'Italia, per Sabato 1° aprile 2023 (clicca qui per il programma), che si terrà presso l'Open Area Centro Congressi di Via Giorgio Scalia, 10-8 (Roma) sarà occasione per far conoscere al pubblico, attraverso la stampa, il nostro programma politico con il quale ci presenteremo alle prossime elezioni comunali, laddove potremo presentare una nostra lista di candidati e certamente, ci stiamo organizzando anche per partecipare alle elezioni europee del prossimo anno. Nel corso della riunione, che sarà presieduta, congiuntamente, dal sottoscritto Marco De Angelis, Segretario Federale dell'Urbe, insieme ad Attilio Carelli, Segretario Nazionale e a Biagio Ehrler, Coordinatore Regionale, approfondiremo nel dettaglio il nostro programma, con contenuti e spiegazioni. Parleremo dell'unità d'Area. Avremo molti ospiti e ci sarà un grande spazio dedicato alla cultura, con l'autrice Claudia Sabatini, che come storica, ha raccolto documenti assai importanti. faremo un 'excursus' degli anni meravigliosi del Fronte della Gioventù che ha dato oggi vita a quella classe politica a cui apparteniamo e che appartiene anche ad altri partiti di centrodestra come Fratelli d'Italia. Verranno proiettati documentari sui campi hobbit di fine anni '70 inizio anni '80, la musica alternativa e le Radio d'Area che oggi abbiamo intenzione di rivalutare come strumento culturale e di scambio di idee."


Lo dichiara in un comunicato stampa Marco De Angelis, Segretario Federale dell'Urbe, Movimento Sociale Fiamma Tricolore

bottom of page