Non chiare le dinamiche dell'accaduto, che sono al vaglio degli investigatori
- articolo di Massimo Catalucci
Roma, 3 marzo 2023 - Le prime voci che circolano parlano di suicidio anche se le dinamiche dell'accaduto sono al vaglio degli investigatori che dovranno far luce sul dramma che ha colpito stamattina il Senato.
Sul posto sono intervenuti subito, il segretario generale di Palazzo Madama accompagnato dal dirigente dell'ispettorato della Polizia di Stato presso il Senato. Davanti al palazzo si trova un'autopompa dei Vigili del fuoco.
La polizia scientifica è al lavoro per i rilievi del caso, mentre si fa strada l'ipotesi del suicidio che, laddove dovesse essere confermato, aprirebbe un ulteriore interrogativo sulle eventuali motivazioni che hanno indotto il Senatore al gesto estremo, visto che al momento non ci sono dichiarazioni da chicchessia su possibili comportamenti dello stesso che avrebbero potuto indurre a pensare che si potesse trovare in una condizione psicologia, precaria, depressiva.
Diverse le manifestazioni di cordoglio che hanno trovati impreparati molti politici, dal Presidente della Camera del Senato, Ignazio La Russa che ha commentato l'accaduto con due parole: "grande sgomento"; all'ex Segretario del PD Letta: "Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C'è il silenzio. C'è la preghiera. L'abbraccio ai suoi cari"; alla neo-eletta Segretaria del PD Elly Schlein: "Siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia della morte del Senatore Bruno Astorre. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi"; a tanti altri.
Il Senatore Astorre, avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 11 marzo. Lascia la moglie, Francesca Sbardella (PD), Sindaco di Frascati (RM), sposata il 4 settembre del 2021 e con la quale non aveva figli.
Comments