top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

LAZIO E NAPOLI SI GIOCANO PUNTI PESANTI NELLA CORSA AL QUARTO POSTO

I capitolini incontrano i partenopei nel big match della terza giornata del girone di ritorno di Serie A. Mazzarri ha molti uomini out; Sarri può contare su una rosa ampia a disposizione



  • articolo di Massimo Catalucci


(NEWS & COMMUNITY - Look at the World) Roma, 28 gennaio 2024 - Lazio e Napoli si incontrano oggi nel big match delle ore 18:00, nello stadio Olimpico della Capitale.


Inutile evidenziare che ambedue le compagini hanno bisogno di punti per continuare a far maturare le loro possibilità di raggiungere, almeno il quarto posto in classifica che, se mantenuto poi fino al termine del campionato, permetterà di staccare il biglietto per partecipare alla prossima Champions League, stagione 2024/2025.


Lazio e Napoli ripartono oggi in campionato, dopo aver saltato una giornata per partecipare alla deludente, per entrambe, "Final" Four di Supercoppa Italiana che si è giocata il 18/19 e 22 gennaio scorsi in Arabia Saudita e vinta dall'Inter, che ha prima eliminato i capitolini nella semifinale e poi, battuto i partenopei nella finale, aggiudicandosi il primo trofeo in palio della stagione.


Il tecnico del Napoli arriva a questa gara con gli uomini contati, numerosi gli assenti per infortuni, squalifiche e per altri per la partecipazione alla coppa d'Africa.


Sarri, invece, arriva a questo incontro con una rosa ampia e può mettere in campo la squadra migliore, potendo, in corso d'opera, scegliere anche su cambi di qualità.


Questo da un punto di vista delle risorse umane da mandare nel rettangolo di gioco ma quello che si deve considerare, al di là dei giocatori che scenderanno in campo oggi, sono le motivazioni, ovvero, l'aspetto psicologico ed emotivo che in questo caso, al di là dei risultati registrati da entrambe le squadre nel quadrangolare in Arabia Saudita, vedrebbe in vantaggio il Napoli, rispetto alla Lazio che ha letteralmente fatto 5 passi indietro nella gara disputata contro l'Inter.


Quindi, questa sera non sarà importante per Mister Sarri avere solo gli uomini giusti al posto giusto, disponibili fisicamente ma sarà decisivo approcciare la gara con la mentalità vincente, con determinazione e voglia di aggredire l'avversario, calcisticamente parlando, fin dai primi minuti dal fischio d'inizio della gara, se si vuole uscire con tre punti in più in classifica.


Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara


SARRI - Nessuna dichiarazione nel pre-gara da parte del tecnico biancoceleste







MAZZARRI - Nessuna dichiarazione nel pre-gara da parte del tecnico biancoazzurro






Le probabili formazioni


LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson.


A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Casale, Pellegrini, Vecino, Cataldi, Kamada, Pedro, Saná Fernandes.

All.: Maurizio Sarri.


NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotoka, Gaetano, Mazzocchi; Politano; Raspadori.


A disposizione: Contini, Idasiak, Mario Rui, Dendoncker, D'Avino, Gioielli, Zielinski, Ngonge, Lindstrom.


Alle.: Walter Mazzarri.


La squadra arbitrale, VAR e AVAR


Arbitro: Daniele Orsato

Assistenti di linea: Berti e Moro

IV Uomo: Sacchi

VAR: Irrati

AVAR: Paterna



Dove seguire la diretta TV e in Streaming

Lazio-Napoli è in programma oggi, domenica 28 gennaio 2024 allo Stadio “Olimpico” nella Capitale. Il fischio d’inizio verrà dato dall'arbitro Orsato alle ore 18:00. La gara è valida per la ventiduesima giornata di Serie A e verrà trasmessa in diretta TV su DAZN scaricando l’app di DAZN su una smart tv compatibile, utilizzando con dispositivi Amazon Firestick o Google Chromecast oppure console PlayStation o XBox. In alternativa, il TIMVISION Box.


Chi è abbonato sia a DAZN che a Sky, potrà attivare Zona DAZN e vedere Lazio-Napoli in tv sui canali di Sky. Telecronista del match, Ricky Buscaglia di DAZN, coadiuvato dal commento tecnico di Andrea Stramaccioni.


--------------------------------------------






bottom of page