top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

IL CARNEVALE 2023 DI TOR SAN LORENZO (ARDEA)

L'iniziativa partita dalle mamme dei ragazzi delle scuole di Tor San Lorenzo, è coadiuvata dall'Associazione "La Clave" e patrocinata dal Comune



- articolo di Massimo Catalucci


Ardea, 11 febbraio 2023 - Tor San Lorenzo, località balneare di Ardea, si prepara a festeggiare il "Carnevale 2023" con un evento organizzato dalle mamme dei ragazzi delle scuole locali, coadiuvate dall'Associazione "La Clave", che coloreranno le strade della frazione del Comune rutulo per la felicità di grandi e piccini.


Va riconosciuto alle organizzatrici e agli organizzatori di questi eventi socio-culturali, artistici ludici, il merito di creare i presupposti per permettere ai cittadini di vivere il proprio territorio, spesso scenario di degrado e preda di chi vive di espedienti.


Una città ha bisogno di essere vissuta in ogni sua forma e le attività di tipo sportivo, culturale, artistico o di qualsiasi altro genere, diventano opportunità per i cittadini per socializzare tra loro, occupando quegli spazi che di diritto appartengono alla comunità e che devono rappresentare un luogo comune di convivenza sociale dove condividere interessi che creano inclusione e partecipazione attiva di tutti, nessuno escluso.


L'appuntamento è fissato per sabato 18 febbraio ore 15:00, presso il piazzale che si trova in prossimità dell'Ufficio Postale, dove sono le case popolari nella località di Tor San Lorenzo ad Ardea. Spetterà ai "centauri" dell'Associazione "In moto per passione", con le loro moto, mettersi in testa al corteo carnevalesco, per guidare la sfilata dei carri e di tutte le persone che vorranno partecipare con un travestimento in maschera. Prevista anche una passerella di maschere medievali che aggiungeranno un tocco di storicità al carnevale.


Il divertimento è garantito e tutti, grandi e piccini sono invitati a partecipare.


L'evento ha il patrocinio gratuito del Comune di Ardea ed è autofinanziato dai genitori degli istituti scolastici e commercianti di Tor San Lorenzo (Ardea).


336 visualizzazioni0 commenti
bottom of page