top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

ATALANTA-LAZIO, SPAREGGIO CHAMPIONS

Atalanta: Koopmeiners, Palomino, Hien e Adopo sono infortunati. Lookman è in Nigeria per la Coppa d'Africa - Lazio: Zaccagni out, dentro Isaksen. In difesa ballottaggio tra Lazzari, Pellegrini e Hysaj. In attacco torna Immobile.



  • articolo di Massimo Catalucci


(NEWS & COMMUNITY - Look at the World) Bergamo, 4 febbraio 2024 - La Lazio è impegnata oggi su un campo molto difficile, quello dell'Atalanta con la quale ha sempre avuto una rivalità molto accesa.


Questo big match, è uno scontro diretto per la corsa al quarto posto, valido per la prossima qualificazione alla Champions League edizione 2024/2025.


E mentre l'ambiente Lazio, in particolare i suoi tifosi, arrivano a questa gara importante con un morale un po' giù di tono per la sessione di mercato invernale che non ha prodotto nessun nuovo rinforzo da mettere a disposizione di Mister Sarri, quest'ultimo deve fare in modo di mantenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi, arginando il malessere che veleggia nella tifoseria.


Mister Gasperini, da parte sua dovrà fare a meno di cinque sue pedine importanti, Koopmeiners, Palomino, Hien e Adopo sono out per infortunio, mentre Lookman è all'estero impegnato con la sua nazionale per disputare la Coppa d'Africa. 


A parte le assenze bergamasche, tra le fila dell'Atalanta, come suddetto, non sarà una partita facile per i biancocelesti che, prevediamo, saranno marcati a uomo per tutto il campo. Sul fronte di attacco laziale, dovremmo rivedere Immobile in campo dal primo minuto per cercare quei gol che quest'anno mancano ai capitolini.


Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara




GASPERINI - Nessuna dichiarazione nel pre-gara da parte del tecnico nerazzurro.






SARRI - Nessuna dichiarazione nel pre-gara da parte del tecnico biancoceleste.







Le probabili formazioni


ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Scamacca, De Ketelaere.


All.: Gian Piero Gasperini


A disp.: Musso, Rossi, Toloi, Pasalic, Muriel, Touré, Bakker, Hateboer, Mendicino, Bonfanti, Zappacosta.


LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.


All.: Maurizio Sarri.


A disp.: Mandas, Sepe, Hysaj, Casale, Ruggeri, Pellegrini, Vecino, Kamada, Saná Fernandes, Castellanos, Pedro.


La squadra arbitrale, VAR e AVAR


Arbitro: Marco Guida della Sezione di Torre Annunziata.

Assistenti di linea: De Meo e Capaldo

IV Uomo: Ayroldi

VAR: Aureliano

AVAR: Mariani


Dove seguire la diretta TV e in Streaming


Atalanta Lazio si giocherà oggi, 4 febbraio 2024, dalle ore 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. La gara verrà trasmessa in diretta TV da DAZN su ZONA DAZN (canale 214 previo abbonamento) e in diretta streaming: DAZN, NOW e SkyGO ma solo per il canale ZONA DAZN.

-----------------------------------------------


Σχόλια


bottom of page