top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

ARDEA - CHIESA SAN LORENZO MARTIRE. DOMENICA 26 MARZO, ACQUISTA UN UOVO DI PASQUA PER AIUTARE L'AIPD

Un piccolo gesto di solidarietà che può fare la differenza: offrire risorse all'AIPD per la realizzazione di progetti destinati a Persone Down e alle loro famiglie



- articolo di Massimo Catalucci


Ardea, 24 marzo 2023 - Sono circa 35 anni che l'AIPD (Associazione Italiana Persone Down) opera in ambito nazionale nella realizzazione di progetti di inclusione, assistenza e quant'altro sia ritenuto utile per favorire punti di incontro e confronto per e tra le Persone Down e le loro famiglie.


L'associazione è senza scopo di lucro e, prevalentemente, è formata da Persone Down e dai loro genitori ed è un punto di riferimento per le Famiglie e gli operatori sanitari, sociali, scolastici per tutto ciò che concerne la sindrome di Down.


Sono circa 50 le sezioni dell'AIPD distribuite in ambito regionale e domenica 26 marzo 2023, davanti la chiesa di San Lorenzo Martire ad Ardea (viale San Lorenzo nella località omonima), i volontari della sede di Anzio-Nettuno, saranno presenti per una raccolta fondi da destinare all'associazione, attraverso la vendita di uova di Pasqua.


In questo modo, chi vorrà potrà acquistare le uova di cioccolato e sostenere le attività che l'associazione svolge in piena autonomia.


Il banchetto con le uova di Pasqua dei volontari dell'AIPD, sarà presente nel piazzale della chiesa dalle ore 9:30 alle 13:00 del giorno su indicato.


bottom of page