top of page

ANZIO - SETTE PERSONE SALVATE IN MARE GRAZIE ALL'INTERVENTO DEI BAGNINI

  • Immagine del redattore: Massimo Catalucci
    Massimo Catalucci
  • 16 lug
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

Nel pomeriggio sfiorata la tragedia, ma fortunatamente sono tutti salvi


ree
  • articolo di Massimo Catalucci


Anzio - Mercoledì, 16 luglio 2025 - (NEWS & COMMUNITY - Look at the World - www.massimocatalucci.it) - Attimi di grande apprensione oggi pomeriggio, intorno alle ore 15:20, nella zona di Rivazzurra ad Anzio, dove sette bagnanti si sono trovati in grave difficoltà in mare.


A intervenire il loro soccorso sono stati due bagnini professionisti. Il primo, appena avvistato il gruppetto di persone in acqua che era in difficoltà, ha dato l’allarme con il fischietto che hanno in dotazione.


Il suono dello strumento ha richiamato l’attenzione di un suo collega, Gabriel Murgoci, un giovane bagnino di 21 anni, che si è subito portato in soccorso del collega per evitare quella che poteva trasformarsi in una tragedia.


I due bagnini, notando la situazione critica, non hanno esitato a tuffarsi tra le onde per raggiungere le persone in difficoltà. Con sangue freddo e grande determinazione, sono riusciti a riportare tutti in salvo sulla spiaggia.


Tempestivo anche l’arrivo delle unità di soccorso, che hanno prestato le prime cure ai malcapitati. Fortunatamente, secondo le informazioni disponibili al momento della trasmissione della notizia, non ci è stato comunicata nessuna conseguenze o complicazioni di salute per i protagonisti di questa vicenda.


La prontezza dei due bagnini è stata accolta con grande riconoscenza da parte dei presenti e dimostra, ancora una volta, l'importanza della presenza attenta e preparata degli addetti alla sicurezza balneare lungo le nostre coste.

Comentarios


bottom of page