top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

ANTITERRORISMO. BLITZ DELLE FORZE DI POLIZIA A NAPOLI: 4 ARRESTI

Gli arrestati erano già stati intercettati e perquisiti nel 2021. In corso circa 30 perquisizioni in tutta Italia



- articolo di Massimo Catalucci


Napoli, 15 novembre 2022 - Blitz delle forze di polizia che in un'azione congiunta della DIGOS, dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e dal Servizio Polizia Postale e Comunicazioni nelle province di Napoli, Caserta e Avellino, ha portato all'arresto di 4 persone che si sospetta possano far parte ad un'associazione che ha finalità di atti di terrorismo.


L'operazione della polizia è in atto su tutto il territorio nazionale, dove sono in corso circa trenta perquisizioni personali domiciliari e a livello informatico.


Gli arrestati erano già noti alla polizia, in quanto nel 2021, grazie alla Procura di Napoli di cui il sostituto procuratore Antonello Ardituro, attualmente alla Direzione Nazionale Antimafia, ordinò una perquisizione dei 4 sospettati, ritenuti membri appartenenti all'associazione neonazista Ordine di Hagal.


Nel 2021, le perquisizioni vennero disposte perché si riteneva che le persone seguite, stessero armandosi per commettere eventi criminali. La deduzione di possibili azioni violente, fu la conseguenza delle intercettazioni che gli investigatori riuscirono a raccogliere.


bottom of page