top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

21 NOVEMBRE: TRE RICORRENZE DI ALTO VALORE PER L'ARMA DEI CARABINIERI

Giorgia Meloni: "Il nostro pensiero è rivolto a tutti i nostri uomini e donne in divisa che quotidianamente servono la Patria con dedizione, coraggio e spirito di sacrificio."



- articolo di Massimo Catalucci


Roma, 21 novembre 2022 - Alla data di oggi ricorrono tre eventi molto importanti per l'Arma dei Carabinieri: la Virgo Fidelis, la battaglia di Culqualber e la Giornata dell’Orfano. Questi tre momenti rappresentato i valori molto alti che sono connaturati nell'animo dei nostri militari che con orgoglio indossano ogni giorno la divisa che portano e che da sempre si prodigano verso gli altri, spesso, sacrificando la propria vita.


Il Premier Giorgia Meloni, ha voluto sottolineare questa mattina, con un post pubblicato sulla sua pagina social di Facebook, la vicinanza e il rispetto che un'intera collettività, da lei rappresenta, deve manifestare a chi si prodiga per il bene e la tutela dei diritti nella nostra Nazione.


"Nel giorno della celebrazione della patrona dell’Arma dei Carabinieri - si legge nel post di Giorgia Meloni -, il nostro pensiero è rivolto a tutti i nostri uomini e donne in divisa che quotidianamente servono la Patria con dedizione, coraggio e spirito di sacrificio. L'Italia e gli italiani vi sono grati. Nei secoli fedele."



bottom of page