top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

LUTTO NEL MONDO DELLO SPETTACOLO: MORTA L'ATTRICE SANDRA MILO

"Sandrocchia", come l'aveva soprannominata Federico Fellini, si è spenta a Roma tra l'affetto dei propri familiari all'età di 90 anni



  • articolo di Massimo Catalucci


(NEWS & COMMUNITY - Look at the World) Roma, 29 gennaio 2024 - Si è spenta all'età di 90 anni, tra l'affetto dei suoi cari, Sandra Milo. Nata a Tunisi l'11 marzo del 1933, l'attrice ha accompagnato milioni di italiani di diverse generazioni. Musa di Federico Fellini che la soprannominò "Sandrocchia", ha girato una settantina di film.


Ha lavorato con molti registi, da Roberto Rossellini ad Antonio Pietrangeli, da Sergio Corbucci a Federico Fellini, da Luigi Zampa a Dino Risi, da Luciano Salce a Duccio Tessari, da Pupi Avati a Gabriele Salvatores fino a Gabriele Muccino, questi sono solo alcuni dei nomi più noti che l'hanno diretta sul set.


Nel 2009, nella trasmissione televisiva "Porta a Porta" di Bruno Vespa, confessò per la prima volta di essere stata l'amante di Federico Fellini per 17 anni.


Ha avuto una vicinanza politica nel partito socialista di Bettino Craxi che frequentò per due anni.


Convolò a nozze ala tenera età di soli 15 anni (1948) con il Marchese Cesare Rodighiero (matrimonio durato solo 21 giorni), per poi avere una relazione durata 11 anni con Moris Ergas (da cui nacque Deborah) per arrivare, infine, all'unione con Ottavio De Lollis (da cui ha avuto Ciro e Azzurra).




12 visualizzazioni0 commenti
bottom of page