top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Catalucci

ARDEA, TROPPI INCIDENTI MORTALI A LIDO DEI PINI: DECEDUTE NELLA NOTTE DUE VENTENNI

I pini nel bordo della carreggiata sono stati spesso oggetto di altri incidenti mortali. Occorre fare qualcosa per mettere in sicurezza il tratto stradale di via delle pinete





- articolo di Massimo Catalucci


Ardea, 1 dicembre 2022 - Sono notizie che non vorremmo mai dare, quella che stamattina pubblichiamo e che racconta dell'ennesimo incidente stradale ad Ardea, in via delle pinete e che è costato la vita a due ragazze ventenni.


Spesso, il tratto di strada che è al confine con il territorio di Ardea e di Anzio, ha fatto registrare incidenti molto gravi nei quali, troppi giovani e meno giovani hanno perso la vita.


La dinamica di ieri sera, (tutto è al vaglio delle autorità competenti che hanno rilevato dati dell'incidente) sembrerebbe, più o meno quella già narrata nei precedenti articoli che hanno riportato la notizia di incidenti stradali in quel tratto di carreggiata: pedita del controllo del mezzo, una Fiat Punto e schianto contro un pino.


Troppi gl incidenti, come già detto, anche mortali che avvengono a tra Colle Romito e la pineta del Parco della Gallinara e certamente, i "pini" che sono lungo la carreggiata, in alcuni tratti senza nessuna protezione, nè marciapiedi ed in prossimità della linea stradale dove scorre il traffico, sono un pericolo costante per pedoni, automobilisti e centauri, visto che stiamo parlando di un trattto stradale che attraversa un centro urbano.


Occorre trovare una soluzione e se questa dovesse essere quella di abbattere qualche pino, ben venga. E' sempre meglio rinunciare a un albero per ripiantarne un altro un po' più in là, rispetto al tratto stradale, che continuare a scrivere articoli che raccontano di incidenti mortali dove troppo spesso sono vittime tanti giovani.


bottom of page