top of page

29 MARZO 2025 - CONVEGNO A ROMA: "MK-ULTRA ITALIA - LA MANIPOLAZIONE MENTALE GLOBALE"

  • Immagine del redattore: Massimo Catalucci
    Massimo Catalucci
  • 14 mar
  • Tempo di lettura: 3 min

Un convegno pubblico che ha richiamato l'interesse di molte persone per quello che sarà un sold-out annunciato


  • articolo di Massimo Catalucci



Roma, 13 marzo 2025 - (NEWS & COMMUNITY - Look at the World) - Il prossimo 29 marzo, si terrà a Roma un interessante convegno sul controllo mentale delle masse (clicca qui per scaricare il volantino), a cui prenderanno parte il Dott. Pier Paolo Zaccai, Psicologo; Emiliano Babilonia, ricercatore indipendente; Giorgio Di Salvo, ricercatore indipendente e Youtuber; Varo Venturi, regista; per parlare di una materia molto complessa, quella della manipolazione mentale, esercitata con strumenti di diversa natura: psicologici, chimici e tecnologici.


In realtà, l'argomento non è nuovo, ma quando si cerca di affrontarlo appare sempre come qualcosa di fantascientifico, di surreale, come fosse frutto semplicemente di visionari, di complottisti. Invece, se proviamo a fare una ricerca nelle letteratura che riguarda argomenti legati al controllo delle masse, vedremo che c'è una cospicua documentazione su come tali pratiche siano reali e non immaginarie.


Lo stesso Noam Chomsky, considerato dal New York Times uno degli studiosi più attendibili riguardo le strategie di manipolazione delle masse con "strumenti" che agiscono sui sistemi sociali (quest’ultimi oggetto di studi del sociologo Niklas Luhman), ci ha parlato di come, attraverso l'utilizzo di tali pratiche psicologiche e sociali si possa approfondire e analizzare un qualsiasi aspetto della realtà collettiva e manipolarla, indirizzarla, per finalità specifiche.


E nel corso dell'evento in programma, ascolteremo gli interventi, le testimonianze di chi ha vissuto e sta vivendo tutt'ora in prima persona, le pratiche del controllo mentale.


L'interesse pubblico intorno a questo argomento è molto forte, tant'è che gli organizzatori hanno comunicato che si andrà verso il sold-out, per l'alto numero di richieste di partecipazione che hanno ricevuto.


A questo punto, è d'obbligo rivolgere ad uno dei relatori che saranno presenti al convegno, il Dott. Pier Paolo Zaccai (psicologo), la seguente domanda: chi ha interesse ad avere il controllo mentale delle persone e perché?


"L'interesse è internazionale - afferma il Dott. Zaccai - e coinvolge almeno quaranta nazioni nel mondo, impegnate in una competizione del controllo della popolazione mondiale. Quello che si perpetua da tempo e ad insaputa delle popolazioni che sono ignare rispetto a tali sperimentazioni, ha coinvolto un numero, difficilmente quantificabile, di cavie umane".


"E' inevitabile pensare che in tali giochi di potere, siano coinvolti i servizi segreti militari e l'esercito" - conclude il Dott. Zaccai.


Secondo gli esperti che si occupano di tale complessa e inquietante materia, sembrerebbe che lo scopo di queste pratiche non sia riconducibile ad un solo obiettivo, ma resta punto cardine il fine, che è quello del controllo delle masse, per orientarle o forse sarebbe il caso di dire, disorientarle, affinché, come veri automi, rispondano involontariamente al volere di altre menti che, con gli strumenti di cui dispongono, le gestiscono a proprio piacimento.


Di tutto questo e molto altro si parlerà nel convegno in programma il prossimo 29 marzo a Roma, dove si affronterà l'argomento partendo dalle origini del famoso "progetto MK-Ultra", il cui acronimo è Mind Control Ultra, ossia, Controllo della Mente Decodificazione.


In sintesi, questo programma (MK-ULTRA) prevede il rilevamento della "Brain Print" degli esseri umani per ottenere il "Brain Hacking" e di conseguenza il totale controllo del comportamento di una persona, compresa la possibilità di alterarne il comportamento, modificandolo, attraverso una destrutturazione e ristrutturazione a distanza della sua personalità.






Comments


bottom of page